Il programma dell'evento
WORKSHOP GRATUITO - Sabato 17 novembre
LIFE PLANNING
Con Laboratorio Pratico di Orientamento & Formazione
dalle 15:00 alle 19:00
Si rilascia attestato di partecipazione
I lavori si svolgeranno
Presso il Centro Provinciale Polivalente
Contrada San Giovanni – SS 16 – San Benedetto del Tronto
SINTESI DEL PROGRAMMA
Ore 15:00
Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 15.30
Introduzione alla giornata di lavoro
Presentazione “Società Italiana Gestalt”
Presentazione dei Servizi e dei Corsi di Formazione
Ore 16:00
Laboratorio di formazione ed orientamento
La stesura del Life Planning – Prima Parte
La tecnica della visualizzazione
La stesura del Life Planning – Seconda Parte
Ore 17.00 – Break
Pausa
Ore 17:30
Plenaria
Laboratorio di formazione
Il metodo delle Gestalt Psicosociale© in pratica
Ore 18:00
Feedback
Chiusura dei lavori
Scuola di Formazione
SOCIETÀ ITALIANA GESTALT
Scuola attiva da 35 anni, Ente Morale accreditato MIUR, ECM, C.N.C.P. e C.S.N.P.
Workshop a numero chiuso: necessaria la prenotazione
Richiedere la scheda di iscrizione a: marche@sigroma.com
Formazione significa nuove conoscenze, nuove competenze, capacità di essere concorrenziali, innovativi e competitivi in un mercato del lavoro sempre più complesso.
Il Workshop è “un’ occasione, un tempo e un luogo” per valutare con i docenti una proposta formativa e professionale coerente ed adeguata al proprio percorso ed alle proprie aspirazioni.
I Workshop rientrano nell'ambito della tradizionale attività di formazione e orientamento che la Scuola porta avanti da oltre trent’anni, e hanno l’obiettivo di offrire “una guida, un tempo e un luogo” per valutare e scegliere una proposta formativa coerente con il percorso professionale che si vuole perfezionare in termini di specializzazione.
In un mercato del lavoro sempre più complesso e in una società in continuo cambiamento, offriamo una risposta efficace e adeguata ai tempi, dedicata a chi desidera acquisire conoscenze e competenze utili per gestire le sfide della nostra epoca, a chi intende proseguire un percorso formativo già avviato, a chi vuole prepararsi ad affrontare le nuovi professioni con strumenti moderni e innovativi.
Il percorso di orientamento rappresenta uno strumento di analisi, esplorazione e valutazione della situazione attuale e potenziale del soggetto che vi partecipa. Esso prende in considerazione tutte le variabili rilevanti dal punto di vista sia personale che professionale nell'ottica dell'individuazione del settore di impiego preferenziale dei partecipanti e delle loro potenzialità inespresse.
Il percorso si conclude con la stesura di un profilo dominante e con l'elaborazione di un progetto personale e professionale che incrementa la capacità di scelta e favorisce l'empowerment della persona al fine di definire un obiettivo professionale reale, concreto e comunicabile.
Obiettivo primario dell’orientamento è fornire una cassetta degli attrezzi che comprenda competenze di scelta, capacità di cercare, valutare e selezionare informazioni, autostima ed empowerment ricorrente, capacità di analisi di sé, dei propri percorsi, della propria progettualità.