Presentazione
Nella prima parte della giornata affronteremo un tema trasversale ai diversi ambiti della nostra vita quotidiana: il networking. Confronteremo i diversi strumenti dimostrando le opportunità che essi ci offrono, vedremo gli enormi cambiamenti che hanno interessato il marketing, a seguito di quella che definiremo “terza rivoluzione sociale”. Arriveremo poi al real time marketing, per introdurre il programma pomeridiano.
Nel pomeriggio tra case history e strumenti di Pr e Content Management, affronteremo l’evoluzione dal sito corporate alla brand community. Esamineremo il tema della comunicazione di crisi, studiando casi più e meno noti. Infine, un workshop di gruppo, ci fornirà utili spunti sull’operatività quotidiana mettendoci nei panni di manager con ruoli centrali nel Marketing, nel Content Management e nell’ambito dei Social Media.
Il programma dell'evento
9.45-10.30 Accoglienza e presentazioni
10.30-12.00 Strategie di networking. Esserci Vs Partecipare. STRUMENTI e strumenti. Da Linkedin all'ebook, passando per il blog.
12.00-13.00 Il Marketing nella "terza rivoluzione sociale". Mktg sociale e real time mktg
13.00-14.00 Pranzo in salsa Social
14.00-15.00 Real Time Marketing e Pr. La mentalità da tempo reale: dal vecchio sito a una nuova macchina sociale.
15.00-16.00 Content management nell'era del web sociale. Dai contenuti all'usabilità, dall'usabilità all'interattività.
16.00-16.30 Ascoltare, rispondere, reagire. CRM e comunicazione di crisi al tempo dei social media.
16.30-18.15 Workshop - "Dal commercio all'ingrosso alla rete, passando per un blog“ a coppie/gruppi.
18.15-18.30 Chiusura dei lavori e scambio contatti.
LOCATION E DURATA
Il corso si svolgerà venerdì 29 giugno in modalità full day, dalle ore 9.45 alle 18.30, a Varese presso una struttura situata nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie.
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.