Presentazione
Negli ultimi anni sono molte le imprese che hanno aumentato le attività e gli investimenti di marketing nel campo dei social media. Le campagne su Facebook, Twitter, LinkedIn e i video virali hanno ottenuto molta attenzione, ma in che termini hanno pesato nella crescita dei profitti? I social network possono determinare il successo delle aziende?
Il social media marketing capace di produrre dei risultati effettivi e rilevanti non va inteso come la realizzazione di una pagina corporate su Facebook con occasionali aggiornamenti. Un piano di social media marketing deve comprendere numerosi canali sul web, nei quali fare fluire contenuti, informazioni e conversazioni con gli utenti. Quindi non può limitarsi al solo Facebook, ma deve includere, a seconda dei casi, Twitter, LinkedIn, YouTube, portali di social news uno o più blog aziendali e una molteplicità di altri canali scelti caso per caso in funzione delle necessità specifiche di comunicazione.
Il programma dell'evento
-Il social media marketing è davvero un’operazione a basso costo?
-analisi delle tre aree operative dei social media: corporate reputation management, lead generation, customer care
-individuazione dei fattori più rilevanti che determinano il costo e il valore di una campagna di social media marketing in social network come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri
-esame dei principali indicatori: la reputazione sociale e la visibilità sociale della propria marca, della propria azienda, dei propri prodotti/servizi, i dati di aggregazione ed identificazione di contatti qualificati per i propri prodotti/servizi, i posizionamenti sui motori di ricerca, la conversioni generate dalle iniziative di social media marketing, buzz marketing e viral marketing, l’identificazione degli opinion leaders, la gestione della relazione sui social media e social networks
-analisi degli errori da evitare nelle campagne di social media marketing, tra cui non sviluppare una strategia, sviluppare una strategia troppo sofisticata, cercare clienti immediati invece di costruire un network, non diversificare, ecc.
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