Il Forum Risorse Umane ritorna in presenza

Header

Per la quindicesima edizione del Forum Risorse Umane – il principale appuntamento italiano del Lavoro e del People Management – Comunicazione Italiana attuerà una vera e propria “rivoluzione copernicana”. Il Forum tornerà ad essere un evento principalmente in presenza: la componente “phygital” e il Live Streaming rimarranno, ma la “Main Session” dell’evento sarà offerta in presenza in esclusiva agli Associati “For Human Community” e agli Speaker & Partner dell’appuntamento, e verranno inoltre moltiplicate le occasioni e i format di networking e di business.

Il Forum si terrà a Milano nei giorni 14-16 novembre presso il Magna Pars Event Space, un’ex fabbrica riconvertita a spazio polifunzionale, multisala, con spazi adibiti al networking, alla degustazione di vini, salottini, business lunch, hospitality, ristorazione, tavoli di lavoro, ecc.

Il 14 novembre sarà dedicato all’Anteprima Forum Live esclusiva. A partire dalle ore 19 circa si terrà un Talk Show in presenza con ospiti & Speaker tra le più importanti organizzazioni italiane e multinazionali. Alla parte di contenuti seguirà una serata Dinner & Forum Live riservata a 300 Ospiti C-Level Community.

Il 15-16 novembre, la spina dorsale dell’evento, si terranno i diversi format di talk show, speech e networking tra Speaker (CHRO, ma non solo), Partner B2B e Opinion Leader del mondo dell’HR Management. Il 15 novembre (Talent & Innovation Day) vedrà al centro delle sessioni di discussione i temi del talento – dal punto di vista del recruiting, della formazione e dello sviluppo – ma anche le nuove modalità di lavoro e il tema dell'innovazione organizzativa e digitale che meglio possono accompagnare e valorizzare lo sviluppo dei talenti in azienda. Tra i key-focus tematici della giornata: Talent Attraction, Digital Learning, People Development, HR Transformation, People & Culture. Il 16 novembre (Welfare & Sustainability Day) metterà invece al centro le best practice delle aziende volte a mettere al centro le persone, la cura verso i propri collaboratori e le strategie per rendere sostenibile il lavoro. Tra i key-focus tematici della giornata: Welfare & Benefits, Benessere Organizzativo, Work-Life Balance, DE&I, Salute e sicurezza.

In ciascuna giornata, quattro room procederanno in parallelo per altrettante modalità di discussione, engagement del pubblico, networking:

  1. Exclusive (Sala Quintessenza): sessioni Talk Show e Innovation Speech in presenza, per una capienza fino a 400 posti. Sarà la Main Session dell’evento e non prevederà Live Streaming. I contenuti saranno pubblicati in differita su comunicazioneitaliana.tv;
  2. Phygital Room: sessioni Phygital Talk e Phygital Speech in presenza (capienza fino a 130 posti) con diretta Live Streaming su comunicazioneitaliana.tv;
  3. Tavoli Tematici: Open Table dedicati a discussioni non strutturate su tematiche HR proposte dai Partner B2B dell’evento. Format riservato a Partner & Membri dell’Associazione For Human Community;
  4. Executive Circle: sessioni a porte chiuse di confronto e discussione su questioni HR verticali proposte dai Partner B2B dell’evento. I tavoli vedranno la partecipazione di CHRO e altre figure chiave del mondo HR provenienti dalle principali organizzazioni italiane e internazionali.

Ai contenuti faranno da contorno momenti di networking formali e informali, tra Business Lunch, degustazione di vini, salottini e aree appositamente dedicate agli incontri one-2-one, per facilitare gli scambi di idee e le relazioni di business.

Il Forum è aperto alla collaborazione di aziende B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e attualità e a raccontare le best-practice e le soluzioni che occorreranno nei nuovi scenari nel lavoro.

Per partecipare in qualità di Speaker o come Partner, si può scrivere a fabrizio.cataldi@foruman.net