Il Financial Forum 2021 è successo PDFStampaE-mail

Si è conclusa con successo la prima edizione del Financial Forum 2021. Oltre 1000 iscritti, 2.000 partecipanti in streaming live, 62 Speaker e 10 Partner coinvolti. Oltre 8 ore di Streaming tra Digital Talk e Digital Speech, che hanno certificato, da diverse angolature, il ruolo critico e decisivo dei Chief Financial Officer nella trasformazione digitale, come anche la loro importanza nell'instradare le imprese verso una direzione “responsabile” e “sostenibile”.

Abbiamo ascoltato CFO di aziende leader raccontarci la gestione della crisi e del rischio, ma anche importanti esponenti del mondo B2B “digital” illustrarci i più recenti strumenti digitali a supporto dell’attività dei CFO e dei loro collaboratori.

La giornata di confronto sul futuro della figura del CFO è stata arricchita da tre sessioni di Tavoli Tematici, con Partner d’eccezione del mondo B2B che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento con Speaker di alto livello e approfondimenti su tematiche di attualità e di grande urgenza per il mondo del management e per l’attualità pandemica che ci coinvolge tutti.

Un ringraziamento particolare va dunque ai Main Partner Hewlett Packard Enterprise e Nexi, all’Official Partner CCH Tagetik, al Technical Partner Cisco Webex, al Media Partner Business People e ai Partner Azimut, Axerta, ANRA Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, Compassion Italia Onlus e t.bd think by Diennea.

Di seguito i link YouTube per rivedere le registrazioni delle singole sessioni:

  • Plenaria di Apertura, “Il ruolo dei CFO nella trasformazione digitale” (clicca qui)

  • Digital Speech in collaborazione con Azimut, “Azimut a sostegno di aziende e CFO” (clicca qui)

  • Digital Talk “Finanza e responsabilità d’impresa: che cosa possono fare i CFO per la società e l’ambiente?” (clicca qui)

  • Digital Speech in collaborazione con Compassion Italia Onlus “Investire nella responsabilità sociale d'impresa per creare un brand attrattivo per collaboratori e stakeholder” (clicca qui)

  • Digital Talk “Anticipare un mondo che cambia. Il Risk Management alle prese con i nuovi scenari” (clicca qui)

  • Digital Speech in collaborazione con t.bd – think by diennea “Casi d’uso di Marketing Automation: dall’HR all’ottimizzazione dei processi, alla conversione” (clicca qui)

  • Digital Speech in collaborazione con Nexi “Gli strumenti digitali Nexi per la gestione dei pagamenti delle imprese” (clicca qui)

  • Digital Talk “Big Data, Analytics, IA: l’innovazione al servizio della finanza d’impresa” (clicca qui)

  • Digital Speech in collaborazione con CCH Tagetik “A Life Hack for Today’s CFO: come l’utilizzo dell’AI permette di far evolvere il Forecast da ‘euristico’ ad ‘algoritmico’” (clicca qui)

  • Plenaria di Chiusura “Il futuro della funzione ‘Finance’: come evolverà il ruolo del CFO nell’era Digital” (clicca qui)

L’attività di Comunicazione Italiana prosegue con gli appuntamenti settimanali con i C-Level Manager presso Community House e con nuovi Forum annuali per nuove opportunità di relazione e di scambio di contenuti.

Ci vediamo il 13 maggio con il Talent Acquisition Forum e il 9-10 giugno con il Forum Comunicazione.

Se ti interessa intervenire come Speaker o Partner, scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.