Sulla base di training, coaching e sperimentazione personale, lo Studio si occupa dell'Executive Reputation di Amministratori Delegati e top manager allo scopo di preparare interventi pubblici, per la loro comunicazione interna e il dialogo sulle properties digitali personali (profilo Facebook e account Twitter del manager). Lo Studio analizza lo stile di comunicazione e lo score di Executive Reputation grazie a KPI concreti e misurabili che vengono messi a punto per rendere la comunicazione del futuro leader eccellente. Contribuiscono a questo risultato di score di riferimento diverse componenti tra cui: - La componente verbale: scoprirà la semplicità di alcune parole rispetto ad altre, quando farne uso e co- me comunicare con chiarezza. Imparerà ad elencare in modo efficace i risultati ottenuti come manager, team lea- der o semplicemente componente di un gruppo. - La componente non verbale: il linguaggio del corpo. Capirà come riconoscere i messaggi comunicati dal corpo delle altre persone (e dal suo), in modo volontario e involontario. - La componente digitale: troverà esempi di come utilizzare i social networks per delineare e rafforzare la sua immagine pubblica. Lo Studio utilizza dossier monografici dedicati a comunicatori di successo e leader positivi (e.g. Barack Obama e Steve Jobs, etc.). Settore di competenza: Pubbliche Relazioni, New Media, Coaching, Spin Doctor, Social Network.

I protagonisti