Aumentare la net reputation PDFStampaE-mail

aumentare la net reputationLe opportunità che si sviluppano all’interno di una rete, si traducono in realtà più facilmente quando nascono da conoscenze dirette. Per le aziende e i professionisti che desiderano aumentare la propria reputazione online Comunicazione Italiana ha implementato un sistema basato sulle "raccomandazioni".

Le "raccomandazioni" sono alla base dei rapporti di fiducia online ed esistono per ottenere una prospettiva sui profili di colleghi ed organizzazioni.
Questo consente di aumentare le reti di relazioni di valore e ottimizzare tempo e denaro perché chi ti contatta conosce le tue capacità e la tua reputazione ed è disponibile alla raccomandazione. Aumentano la varietà e la numerosità di opportunità a cui si è esposti e la possibilità di trovare percorsi professionali diversi.

Le "raccomandazioni" sono visibili in rete e si riflettono positivamente anche su chi le fa.

Il valore aggiunto che si intende dare, è dato da una duplice dimensione che è presente, sia personale che organizzativa, che si concretizza nella possibilità di incontro e interazione nel segno dell’apertura, della partecipazione e dell’integrazione collaborativa non solo tra singoli individui, ma anche tra strutture organizzative, come aziende, associazioni, istituzioni.