Coperte di Parole

Coperte di Parole
Visualizza Ingrandimento


Prezzo: € 15,00
Disponibilità: 99
Chiedi informazioni

Amata o odiata che sia la pubblicità influenza la nostra vita. A volte cosi' tanto da farci perdere la realtà delle cose. Non basta fare pubblicita' per sottrarsi al suo fascinoso potere. Anzi.

Una storia oltre le righe che racconta i pensieri, i fatti, gli atteggiamenti di questo mondo. Protagonisti sono creativi, professionisti della comunicazione e clienti con i loro affetti, ossessioni e amicizie fuori dal comune.

L'idea scritta per vendere il benefit piu' grande: la vita.

Siamo noi a dare il giusto senso alle cose...

 

Intervista all'autore

A pochi giorni dall'uscita del nuovo libro di Gianfranco Virardi, abbiamo voluto fargli qualche domanda per conoscere in anteprima quello che ha scritto.

Come mai hai deciso di intraprendere la carriera dello scrittore?

Non ho intrapreso nessuna carriera, ho fatto quello che faccio ogni giorno, stavolta per un cliente particolare: me stesso. Da oltre dieci anni scrivo per la pubblicità, ho fatto parlare i brand pi famosi, ho inventato prodotti, li ho battezzati, li ho fatti volare. Ho liberato la penna, ho scritto, senza brief.

Coperte di parole è un titolo originale, cosa significa?
Mi chiedi di svelare la storia, prova a dargli tu un senso. Ognuno di noi da un significato diverso alle cose.

Anticipaci qualcosa sul tuo romanzo.
E una storia sul mondo della pubblicità sui personaggi che la fanno e su quelli che la subiscono. Dentro c'è il loro modo di pensare, le paure, i sogni, gli amori.

Allora c'è anche una storia d'amore?
Si l'amore è ovunque. Tra le pagine c'è anche lodio, la sofferenza, linvidia, lamicizia. Insomma c'è un pezzettino di vita.

Ti sei isolato per scrivere il tuo libro?
Ho scritto di notte, sul divano e nel letto. Sono stato il mio primo lettore e mi sono imposto di scrivere per sapere come andava a finire la storia.

C'è qualcuno a cui vuoi consigliare il tuo libro?
Che bello posso fare pubblicità. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggere una bella storia, veloce come uno spot. Anche a chi vuole fare un regalo di Natale originale.

Come lo definiresti con una parola?
Vivo.

E tu come ti definisci?
Vivo.

Le vicende dove sono ambientate?
A Roma.

Progetti per il futuro?
Dormire.

 

Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il 13 marzo 2006.