Fare Promozioni

Fare Promozioni
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Prezzo: € 20,00
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Comunicazione Italiana ha sviluppato il progetto editoriale del libro Fare Promozioni, di Gianfranco Conte, imprenditore e manager di successo, presidente di PM Europe spa.

"Fare Promozioni" è stato presentato al pubblico e alla stampa specializzata il 24 Marzo, in occasione del Promotion Expo di Milano. Un'altra presentazione ha avuto luogo il 6 Aprile presso la sede romana di Confesercenti.

Forte della sua specifica esperienza pluriennale, l'autore ha esposto le caratteristiche e i metodi di una strategia promozionale di successo, partendo dal caso Iperclub Vacanze, l'iniziativa imprenditoriale creata e gestita da lui stesso.

D'altronde, come sostiene efficacemente l'autore nell'introduzione "Tutti noi, giorno per giorno, promuoviamo noi stessi per essere scelti da qualcuno, per continuare ad interessare qualcuno. Quest'azione promozionale svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita privata, negli affetti e nel lavoro. L'attività promozionale di se stessi è più sviluppata nelle persone ambiziose, in chi ha forti stimoli, in chi si pone obiettivi e si prefigge mete da raggiungere."

Nel libro, oltre all'esperienza diretta e alla vicenda di un imprenditore di successo, vengono offerte preziose indicazioni per realizzare e programmare una campagna promozionale vincente.

In questo percorso Conte si è avvalso del contributo di uno dei collaboratori più assidui della Community di Comunicazione Italiana: Gianfranco Virardi, che ha curato il volume e Fabrizio Cataldi, Direttore di Comunicazione Italiana, ha invece sviluppato la linea editoriale del volume.

"Fare Promozioni" si delinea, insomma, come un vero e proprio manuale operativo sulle promozioni e il sales marketing. Una guida pratica, scritta con uno stile diretto, che si rivolge a tutti coloro che si occupano, professionalmente e non, di vendite: commercianti, sales & marketing manager, agenti di commercio, venditori, professionisti della comunicazione, operatori della GD/DO, consumatori, studenti di discipline economiche e commerciali.

Il volume si avvale della collaborazione di esperti di Confesercenti, Federpubblicità (Federazione Operatori della Pubblicità) e AIDiM (Associazione Italiana per il Marketing Interattivo).

In "Fare Promozioni" vengono descritte e spiegate: le tecniche promozionali più avanzate; la differenziazione dei consumatori; la segmentazione del pubblico e del profitto; valore rale e valore percepito; il business plan promozionale; la comunicazione promozionale; la fidelizzazione dei clienti; come cambiano i gusti dei consumatori. All'interno è presente anche un utile ed esauriente glossario, che illustra con semplicità la terminologia tecnica delle promozioni e del marketing.

Il tutto è arricchito con una sezione sulla normativa specifica, commentata dall'Avvocato Marco Maglio, consigliere di AIDiM. Sono presenti anche le testimonianze di: Giulio Carloni, Direttore Creativo di Next PromoIncentive; Mauro Covino, Responsabile dell'Area Comunicazioni della Confesercenti; Riccardo Dusi, Presidente Federpubblicità; Alessandro Miani, Presidente di Milanomedia; Mattia Camellini, Responsabile Comunicazione di Consodata spa (Gruppo Seat Pagine Gialle).



Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il lunedì 13 marzo, 2006.