Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

TUTTE LE NOTIZIE

articolo letto 2708 volte

Eni porta a Milano "La Madonna di Foligno" di Raffaello

15 Gen 2014

- Si rinnova per il sesto anno consecutivo la tradizionale mostra ospitata dal Comune di Milano, che nella Sala Alessi di Palazzo Marino, dal 28 novembre al 12 gennaio 2014, ha esposto per la prima volta un capolavoro proveniente dai Musei Vaticani.

Leggi tutto...
Di Laura Barbieri
Responsabile Contenuti Web di Eni spa
articolo letto 3134 volte

Anonima Facebook

15 Gen 2014

- Ampi dibattiti si sviluppano, nell’era del commento on line, sul dilemma: censura o non censura? Il 2.0 infatti ha sortito l’effetto che fa un grande parete bianca su di un egocentrico armato di bomboletta: un irrefrenabile bisogno di imbrattarla. Ma la libertà di espressione è il peperoncino della rete.

Leggi tutto...
articolo letto 2704 volte

Quando il cambiamento obbliga a ricercare nel passato

16 Dic 2013

- Per chi come me, e mi riferisco a molti Dirigenti d’Azienda, ha svolto la propria attività dagli anni ’80 ai nostri giorni, ha assistito al modificarsi di regole e comportamenti da parte dei datori di lavoro, delle rappresentanze dei lavoratori e di questi ultimi stessi.

Leggi tutto...
Di Luigi Bartalini
Direttore del Personale di Risparmio Casa
articolo letto 2935 volte

Nero su bianco - primo posto per il Miglior Evento Culturale 2013

16 Dic 2013

- Nero su Bianco, il progetto nato per raccontare Eni e una parte della sua storia di ricerca ed esplorazione, si aggiudica il primo posto per il Miglior Evento Culturale 2013.

Leggi tutto...
Di Laura Barbieri
Responsabile Contenuti Web di Eni spa
2 commenti articolo letto 4272 volte

Legge 4/2013

16 Dic 2013

- Abbiamo seguito i lavori relativi al lungo e travagliato iter parlamentare di quella che è poi diventata la Legge 4/2013 di disciplina delle attività professionali non ordinistiche (tra cui il coaching professionale), ne riassumiamo i punti salienti per i coach e loro clienti, perché possano utilizzare i servizi di coaching professionale in piena consapevolezza ed informazione.

Leggi tutto...
articolo letto 3519 volte

Forum HR in pillole

13 Dic 2013

- Il Forum delle Risorse Umane 2013 si è concluso, ed è arrivato il momento per Comunicazione Italiana di tirare le somme sul più grande evento gratuito Italiano del settore: centinaia di manager e rappresentanti di aziende pubbliche e private ci hanno raggiunto a Piazza Affari per partecipare ai Talk Show, ai Workshop, ed a format originali come il Walk Show "Lo Sciame Intelligente" o gli esclusivi Business Matching.

Leggi tutto...
Di Andrea Giudice
Communication & Design project di For Human Relations srl
articolo letto 3695 volte

Progetti vincenti nella Terra di Mezzo. Quando l’Orienta insegna.

02 Dic 2013

- La recente pubblicazione sul Corriere della Sera di un’intervista a Simona Aguzzoni, mia socia e cara amica, racconta lo sbarco della nostra agenzia in Cina. Un articolo che calza a pennello perché focalizzato sulla genesi e lo sviluppo di un progetto originale in Cina e sulle dinamiche che interessano la costruzione di un network nella terra di mezzo.

Leggi tutto...
Di Enrico Franchini
Socio Fondatore di Visualitica
1 commento articolo letto 4678 volte

I numeri e i contenuti del Forum delle Risorse Umane 2013

02 Dic 2013

- La quinta edizione del Forum HR si è chiusa confermando l’importanza e la necessità di mettere a confronto i protagonisti del mondo del lavoro in Italia. I numeri che confermano il successo dell’edizione italiana dedicata all’HR management sono rappresentati dai circa 1.300 partecipanti, 90 relatori tra istituzioni pubbliche e aziende private, associazioni e media; oltre 26 sessioni di lavoro tra keynote, workshop, dibattiti e sessioni plenarie e dalla ricaduta mediatica che ha avuto il Forum sui media.

Leggi tutto...
articolo letto 3136 volte

Automatizzare fa risparmiare

02 Dic 2013

- La comunicazione, in questo momento storico, è una conditio sine qua non per la crescita economica ma come tutti gli investimenti deve essere massimizzata, misurata frequentemente, ottimizzata. Il marketing e la comunicazione digitale, e in particolare l’email marketing, per loro natura sono più facilmente misurabili rispetto agli investimenti offline.

Leggi tutto...
articolo letto 3142 volte

Cultura italiana

02 Dic 2013

- Occupiamoci, ancora una volta, della scadente qualità degli studenti italiani. Dopo l'intervento del vicepresidente della Banca d'Italia che di fatto ha considerato le migliori università italiane poco più di un ottimo liceo, ecco l'annuale deprimente ricerca OCSE.

Leggi tutto...