Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 383 volte

Appuntamento il 15 aprile per il primo Financial Forum

04 Feb 2021

Il 15 aprile arriva il Financial Forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa e nella pubblica amministrazione. Per Comunicazione Italiana si tratta di una prima assoluta, che intende tuttavia far tesoro non solo dell’esperienza ultradecennale di eventi a tema manageriale, talk show e relazioni, ma soprattutto del format “digitale” e “blended” proposto con successo e ormai consolidato durante il 2020.

Il Forum intende esplorare il ruolo chiave giocato nei processi di Digital Transformation dai Chief Financial Officer, chiamati a gestire budget e risorse in modo strategico, al servizio delle nuove iniziative digitali e delle strategie d’impresa richieste negli scenari post-pandemici. A queste tematiche sarà dedicata il Digital Talk di Apertura, che coinvolgerà come Speaker i CFO di aziende leader, e che si intitolerà La funzione “finance” al servizio del futuro: il ruolo dei CFO nella trasformazione digitale.

Ma i focus tematici saranno anche altri. Alle sovrapposizione tra Finance & CSR sarà dedicato un Digital Talk dal titolo Finanza e Responsabilità d’Impresa: che cosa possono fare i CFO per la società e l’ambiente?, mentre il tema delle nuove tecnologie sarà trattato in un Digital Talk apposito intitolato Big Data, Analytics, IA: l’innovazione al servizio della finanza d’impresa. Infine, non mancherà un approfondimento specificamente rivolto al mondo del Risk Management: Anticipare un mondo che cambia. Il Risk Management alle prese con i nuovi scenari.

Il Forum si svolgerà modalità diretta Live Streaming dagli studi Community House di Roma, con ospiti e pubblico in presenza e collegati da remoto.

Digital Talk, Digital Speech e Tavoli Tematici vedranno la partecipazione di protagonisti del mondo Financial, Risk Management, CSR, chiamati a confrontarsi sul futuro dell’innovazione del settore e sulle modalità con cui i nuovi strumenti finanziari potranno sostenere la ripartenza del paese.

Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e attualità e a raccontare le best-practice che serviranno nei nuovi scenari.

Entra nel sito: http://www.forumfinancial.it
Speaker confermati: http://www.forumfinancial.it/2021/i-protagonisti
Programma: http://www.forumfinancial.it/2021/programma

Per partecipare in qualità di Speaker o come Partner, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy