Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 1494 volte

Appuntamento a Milano il 14 novembre per il Forum delle Risorse Umane

21 Mag 2019

- Sarà nuovamente l’Università IULM a Milano ad ospitare l’11° edizione del Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management. Un luogo unico ove Top & C-Level Manager e HR professional possono incontrarsi, formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.


Per la nuova edizione in programma per il 14 novembre 2019 il Forum HR si inserisce - in vesti rinnovate - in un percorso di eventi B2B diffuso sul territorio - il Forum Economy Roadshow - con tappe nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, e Bologna che raggiungerà complessivamente oltre 400 speaker e 4.000 manager partecipanti coinvolti.

Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone. Il tema della nuova edizione del Forum HR intende fare luce non solo sui nuovi equilibri e assetti organizzativi che si stanno facendo strada nelle aziende a seguito della rivoluzione digitale ma, sopratutto, sulle opportunità che la digital transformation offre alle organizzazioni e agli HR che le compongono per mettere al centro del cambiamento le persone. Un cambiamento, quindi, sono solo “tecnologico” ma sopratutto culturale sta investendo le aziende di tutto il mondo ridefinendo aspetti come competenze, ruoli, figure professionali e relazioni.

HR Leader del cambiamento: La trasformazione digitale nelle aziende è efficace quando mira al cambiamento della cultura organizzativa, oltre che all’implementazione tecnologica, quindi è strategico il ruolo dell’HR per accompagnare le organizzazioni verso il cambiamento.

In questo scenario il Forum HR attraverso il concetto di Human to Human (#H2H) intende raccontare un nuovo approccio al lavoro che superando i concetti di dipendenti, risorse o consumatori - che da sempre hanno contraddistinto le dinamiche organizzative e di business delle aziende - mira ad una nuova cultura del lavoro e delle relazioni puntando sugli interlocutori protagonisti del cambiamento: le Persone.

Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matching, Focus Group, Case Study, Lunch e momenti di Networking daranno vita e arricchiranno una full immersion di 8 ore durante la quale scoprire, raccontare ed immaginare il futurodel lavoro e delle relazioni.

-

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy