Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 310 volte

For#Uman Interests

08 Set 2017

- Il dialogo fra imprese e istituzioni, nonostante continui a farsi strada sul web quale contenitore e raccoglitore di interessi di ogni genere, necessita di chiari interventi di ascolto e attuazione nei confronti di politiche rivolte ad impresa e cittadino da parte dei rappresentanti degli interessi.

Gli interessi pubblici, come lavoro - investimenti - innovazione, richiedono una profonda e attenta conoscenza degli sviluppi tecnologici, che deve essere compresa da parte del decisore pubblico, al fine di poter legiferare in ciascuna materia.

Oggi la politica deve continuare ad alimentare una comunicazione, che semplifichi i processi burocratici di interscambio di informazioni con il mondo della rappresentanza degli interessi.

“Lavoro, investimenti, innovazione. Le sfide del prossimo governo”

Questo il tema della V edizione del Forum Public Affairs 2017, appuntamento nazionale in cui i protagonisti del Public Affairs e della Comunicazione di Impresa si incontrano con i rappresentanti istituzionali per confrontarsi su specifiche tematiche di interesse nazionale. Lo scopo è quello di sviluppare e incrementare un dialogo circolare tra Istituzioni, Impresa, e Cittadino per una partecipazione democratica attiva e partecipativa.

JOBS ACT E PUBLIC AFFAIRS 4.0

Il tema del lavoro è una delle tematiche più importanti e più complesse che il prossimo Governo dovrà affrontare. La riforma del "Jobs Act" ha dato vita ad un graduale processo di trasformazione e comprensione delle nuove esigenze del mercato-lavoro. Obiettivo del governo è quello di monitorare tutti i contenuti utili per valorizzare le risorse, e per continuare a dar piena realizzazione al processo di modernizzazione del lavoro, alla luce dello stato attuale dell'applicazione normativa. Le coordinate seguiranno i seguenti punti: #tutele crescenti, #politiche attive, #privacy, #flessibilità, #disciplina licenziamenti, #demansionamento, #controllo a distanza, #relazioni industriali, #nuova organizzazione del lavoro, #lavoro agile, #robotizzazione del lavoro.

Le relazioni istituzionali e la rappresentanza degli interessi divengono necessarie per la comprensione delle istanze per la governance politica provenienti dal mondo imprenditoriale e sociale. Cambiato il paradigma di riferimento politico, il mercato, sempre più tecnologico e spendibile via web, richiede interlocutori in grado di intercettare, classificare e veicolare le relative istanze provenienti dalla società per generare le corrette strategie politiche volte allo sviluppo sociale ed economico del Paese.

Questo il paradigma scelto che sarà declinato all’interno delle sessioni di lavoro, e discusso con ciascuno di voi per poter contribuire a identificare specifici interessi di comune accordo nazionale.

Di seguito i link del programma e dei protagonisti di questa edizione, e le video-interviste dei protagonisti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni.

Clicca qui, per partecipare in qualità di Ospite all’evento.

Il sito ufficiale: www.forumpublicaffairs.it


-

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy