Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 2236 volte

Welcome to the Creative Economy

20 Apr 2017

- Siamo agli albori di una nuova trasformazione (nota come quarta rivoluzione industriale) che sta modificando radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo.

Il cambiamento globale in corso, caratterizzato dalla dominanza di tecnologie intelligenti, sta riformulando - secondo nuove forme - sfera fisica, digitale e biologica, mettendo in discussione il significato stesso di "essere umano".

Alla luce delle numerose innovazioni introdotte (tecnologia portatile e disponibile ovunque, robot intelligenti, driverless cars, aumento delle capacità cerebrali grazie alla neuro-tecnologia) si rende necessario tuttavia ripensare al nostro ruolo come esseri umani all'interno di una società dominata dalle tecnologie.

Da questa riflessione nasce il Forum della Comunicazione 2017 che, nel celebrare la sua decima edizione, vuole proporre un approccio che valorizzi l'uomo, mettendo in risalto ciò che lo rende unico generatore di idee: la creatività.

Welcome to the Creative Economy. Connecting Data, People, Things: come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese".
banner forumcom 2017

Sarà questo il tema di fondo del Forum della Comunicazione che si svolgerà giovedì 8 giugno presso Palazzo Lombardia a Milano e che sarà anticipato dalla festa esclusiva e riservata a Speaker & Partner per i 10 anni di edizioni il 7 Giugno, in collaborazione con Microsoft presso "Microsoft House".

Aprendo "i cancelletti" con l'iniziativa di comunicazione ed il Manifesto For#uman Communication, 100 Opinion Leader si confronteranno con la vasta Business Community dell'Italia che Comunica e cercheranno di dare risposte al dibattito su quelli che sono i nuovi concetti "chiave" della Comunicazione di oggi:

#postverità #consenso #impresa4.0 #digitalexperience #eventexperience #programmatic #reputation #everywherecommerce #digitaltransformation #inboundmarketing #smartlife #bigdata #sicurezza #privacy.

Il Forum si declinerà inoltre nelle seguenti sessioni di incontri:


Sessioni Executive Circle a porte chiuse:

- Il ruolo delle relazioni istituzionali e della comunicazione d'impresa per lo sviluppo del sistema Paese - In collaborazione con Content Partner Inrete

- Digital Experience e Impresa 4.0

- Inbound Marketing: il nuovo approccio per una customer experience di valore- In collaborazione con Content Partner Inside


Sessioni Workshop aperte al pubblico:

Sala Rossa

- Comunicazione, fiducia e reputazione: la sfida nell'era della "post verità"

- Welcome to the "everywhere commerce" world

- Event Experience: nuove narrazione e strategie di sviluppo dei territori per la competitività del turismo e delle destinazioni

Sala Blu

- La Comunicazione di Crisi tra noti principi e nuovi strumenti."È comune difetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta. Macchiavelli" - In collaborazione con Content Partner Utilitalia


A chiusura dell'evento, inoltre, si farà sintesi dei contenuti espressi con un "Manifesto" divulgando le tematiche con le "parole chiave" più rilevanti dell'anno, e più "votate" dal pubblico di specialisti del settore

Per iscriversi clicca qui

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy