Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 2843 volte

Nasce il nuovo portale web della Regione Lombardia

13 Feb 2017

- Più informazioni, più servizi, più competenza, e accesso facile per tutti. A 20 anni dal lancio del primo sito web di Regione Lombardia nel gennaio 1997, dal 9 febbraio 2017 è online il nuovo Portale Internet di Regione Lombardia, frutto di un lavoro complesso e corale che ha visto coinvolti circa 190 funzionari nel ruolo di redattori web.

Dopo la seduta di Giunta regionale, alla presenza del presidente Maroni, il direttore Comunicazione della Regione, la dott.ssa Patrizia Carrarini ha presentato in anteprima il portale con tutte le nuove funzionalità, volute per offrire ai cittadini uno strumento più semplice e accessibile, per avvicinare sempre di più la Regione ai suoi cittadini.

Il nuovo portale in sintesi:

  • Passaggio da 14 siti di Direzione ad un unico portale per semplificare la ricerca delle informazioni. Da circa 20.000 a 2.000 pagine.
  • Front-end responsive per una migliore user experience anche in mobilità.
  • Organizzazione dei contenuti secondo una logica “citizen oriented” per tematiche, modellata sul punto di vista dell’utente e non sulla struttura organizzativa dell’Ente.
  • Organizzazione dei contenuti per target di utenza (cittadini, imprese, enti e operatori)
  • Passaggio da 15 redazioni separate (una per direzione generale) ad un unico ambiente redazionale con funzionalità di governo centralizzate.
  • Nuove opportunità di navigazione e nuovi strumenti di ricerca (tassonomie, motore di ricerca interno potenziato, sottotarget, gestione SEO)
  • Valorizzazione dei contenuti di servizio:
    740 servizi informativi e on line
    168 procedimenti



Visita il nuovo Portale della Regione Lombardia su www.regione.lombardia.it e resta aggiornato su tutte le news.

Link al video tutorial: https://youtu.be/2JoXhbOubjY

alt


SCARICA IL PDF

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy