Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 2250 volte

Experience Design al Forum

21 Set 2016

- Il Forum del Design, l'appuntamento annuale prosumer dedicato al Design Thinking, giunto alla terza edizione, si svolgerà a Milano presso Talent Garden, il fulcro in un network globale di comunità digitali, che connettono, supportano ed accelerano l’innovazione digitale.

Il tema portante di quest'anno è #ExperienceDesign.

"Welcome to the Experience Economy" è il titolo della Plenaria di Apertura: facciamo tutti parte del passaggio che impatta sull’economia dei prodotti che evolvono in esperienze d’uso dei prodotti stessi. Le esperienze di fruizione coinvolgono sempre più prodotti e servizi, ma anche processi e persone, abbracciando spazi fisici e digitali.

Sarà dunque il tema ‘esperienziale’ il filo conduttore e l'hashtag che legherà i vari appuntamenti del Forum, che vedrà confrontarsi oltre 500 professionisti tra top manager, imprenditori, architetti, designer, innovatori, rappresentanti istituzionali e opinion leader. Le declinazioni saranno sull’usability, l’ergonomia, i materiali e la fruizione.

In quest’ottica, parleremo anche di "Immersive Experience": la nuova frontiera dell’interazione che permette un’esperienza completa per l’utente, grazie alla realtà aumentata e all’uso del virtuale.

Designer e Aziende spesso si trovano a collaborare tra loro partendo da approcci diversi: il Forum è l’occasione per aiutare questi due mondi a dialogare, individuando dei driver strategici e innovativi.

Auspichiamo che le argomentazioni sviluppate nella giornata del Forum forniscano spunti per rilanciare l’eccellenza del design italiano in Europa e nel Mondo, elemento molto spesso dato per scontato, da valorizzare al meglio partendo dai settori chiave del nostro Paese, come l’Architettura, l’Arredamento, la Moda e l’Industrial Design.

QUI il link per l’iscrizione.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy