Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner
articolo letto 2670 volte

Inspiring future sharing the change - per ispirare il futuro dobbiamo cambiare il presente

28 Lug 2016

- Siamo in una fase di trasformazione di cui non conosciamo ancora gli esiti, che sembra possa contenere tutto e il contrario di tutto. È evidente però un trend, che ha denotato il passaggio dalla società industriale a quella post-industriale, e che è stato oggetto di molteplici dibattiti in ambito filosofico, politico, economico: la ricerca ossessiva dell'estetica, sia nel mondo del consumo, ma non solo.

Le implicazioni economiche di questo mutamento sono molteplici e anche nel management si va sempre di più verso una "vocazione al bello" nella gestione delle organizzazioni. Questa estetizzazione rischia di non essere una evoluzione della qualità, ma l'unico parametro con cui leggiamo e valutiamo tutto.

Etica in affiancamento all'estetica. Per ispirare il futuro dobbiamo costruire il "buono e il bello" e fare in modo che questi siano disseminati nell'organizzazione tutta.

Quest'anno l'8° edizione del Forum delle Risorse Umane vuole aprire uno spiraglio alle organizzazioni che credono nel cambiamento e credono nel connubio Etica+Estetica.

INSPIRING FUTURE SHARING THE CHANGE è il tema del Forum delle Risorse Umane, consapevoli quanto ancora le organizzazioni siano resistenti al cambiamento e quanto siano responsabili nel gettare le basi per impattare positivamente sul futuro, per creare una realtà migliore e massimizzare le opportunità di business.

L'Ispirazione come driver di cambiamento guiderà tutti gli interventi del Forum.

E se estendessimo a tutti, la possibilità di essere piccoli o grandi ispiratori di cambiamento, quanto cambierebbe l’organizzazione che viviamo?
Quante volte siamo stati illuminati da idee o stimoli che ci sembravano brillanti e poi ci siamo chiesti come mai non hanno cambiato qualcosa nella nostra vita organizzativa?
Un vero cambiamento non viene da una visione. Un vero cambiamento arriva quando facciamo seguire alle nostre idee e insights, un’azione, stabilendo rituali che consentiranno al nuovo comportamento di stabilizzarsi.

L’unico evento del settore a partecipazione gratuita, ove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati. Talk show, Innovation Speech, Executive Circle, Focus Group, Workshop tematici, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking group, Interview, caratterizzano una giornata intensa che sempre più è colta come opportunità di confronto e networking.

#FORUMHR16 #INSPIRINGFUTURE

Per iscriversi e partecipare al Forum basta cliccare qui

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy