Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 4691 volte

Al via il Forum Sailing Cup 2015

16 Set 2015

- Mancano pochi giorni al via del Forum Sailing Cup l'appuntamento annuale di più alto profilo “esperienziale" della Business Community di Comunicazione Italiana. L’evento organizzato in collaborazione con Cristiana Monina Nautical Events sintetizza in un unico format: Formazione, Knowledge Sharing, Business Matching.

Partner principali del Forum sono le due aziende leader dell’innovazione: Adobe e Canon / Integra Document Management (Gruppo Canon).

Partner tecnici: un ringraziamento a GereBros per la "live communication”, U2Coach per il contributo formativo, FMA, agenzia leader di comunicazione, per la realizzazione dei premi.

L’obiettivo formativo per chi partecipa è il miglioramento delle capacità di gestione d’impresa e delle competenze di "decision making", ma anche lo sviluppo delle competenze di gestione delle risorse e di "team building", nel contesto competitivo di regata velica.

Il 18 e il 19 Settembre si incontreranno a Punta Ala i top decision maker ed opinion leader del network relazionale di Comunicazione Italiana.
Giunti alla quarta edizione, con la riconferma degli ospiti “storici”, quest’anno la partecipazione è raddoppiata: a sfidarsi in mare, oltre 30 tra top manager, decision maker e professionisti dell’organizzazione, dell’ICT, del marketing e della comunicazione d’impresa e istituzionale provenienti da aziende come: Adobe, American Express, Bugnion, Canon, Ergo, ESA, FCA, Fastweb, Fendi, H3G, Italdesign, MisuraEmme, MoneyGram, Regione Lombardia, RAI, Renault, Sisal, Unicredit, Utilitalia.

-

Il programma è fitto di impegni ed esperienze: il primo giorno, dopo il briefing tecnico, l’introduzione alle manovre di regata e formazione, è previsto l’allenamento alla vela. In serata il momento di formazione, con il format aperto "Executive Circle” condotto da Flaminia Fazi presidente di U2Coach. A seguire, il Gala dinner nella cornice dello splendido Yacht Club Punta Ala.

Il secondo giorno, dopo il briefing pre-regata, gli equipaggi si imbarcheranno per le “regata di flotta" il momento competitivo più importante che metterà in gioco tutte le emozioni raccolte. Per garantire un coinvolgimento ampio sono previste 4 barche Beneteau 7,5 per l’organizzazione delle regate e due gommoni a supporto dell'organizzazione. La barca più confortevole, il Ketch Oceanico Beufort 18 metri e due alberi, sarà il punto di riferimento in mare degli ospiti durante le regate.

Il Forum Sailing Cup si conferma un’occasione imperdibile ed un evento memorabile, grazie anche all’ospitalità a 5 stelle del Gallia Palace Hotel che fa parte di un’esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi.

Per conoscere meglio l'evento:
La Pagina Evento su Comunicazione Italiana, la Pagina Facebook, il Video della precedente edizione.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy