Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 4972 volte

Entra nel Team del Forum Sailing Cup 2015

30 Giu 2015

- For#uman emotions: anche quest’anno Comunicazione Italiana offre l’opportunità unica di condividere emozioni ed esperienze oltre l’ambito professionale, in un clima di divertimento e amicizia.

È in preparazione la quarta edizione del Forum Sailing Cup l’evento velico italiano dove la community del top management si confronta puntualmente su come Comunicazione e HR Management possono collaborare all’interno di aziende e Istituzioni, per rispondere alle sfide quotidianamente lanciate dall’attuale contesto socio-economico.

Il Forum Sailing Cup è l’evento organizzato grazie alla collaborazione tra Comunicazione Italiana & Cristiana Monina Nautical Events che sintetizza in un unico format: Formazione, Knowledge Sharing, Business Matching.

L’obiettivo formativo per chi partecipa è migliorare le capacità di gestione d’impresa e delle competenze di "decision making", ma anche sviluppare le competenze di gestione delle risorse e di "team building", nel contesto competitivo di regata velica. L’evento, in due giorni di lavori, si propone di creare e consolidare le relazioni di business tra top manager, HR director, decision maker e professionisti del marketing e della comunicazione.

Il 18 e il 19 Settembre si incontreranno a Punta Ala oltre 30 top decision maker ed opinion leader del network di Comunicazione Italiana, per condividere esperienze e creare nuove sinergie professionali.

Il primo giorno, dopo un briefing tecnico, un’introduzione alle manovre di regata e formazione degli equipaggi, ci sarà il trasferimento al porto e l’imbarco degli equipaggi per l’allenamento alla vela. In serata è previsto un momento di formazione, con il format aperto "Executive Circle", che consente un dialogo ed uno scambio di idee con la disposizione della platea in "circolo". A seguire, il Gala dinner nello splendido Yatch Club Punta Ala.

Il secondo giorno, dopo un briefing pre-regata, gli equipaggi si imbarcheranno per il “match race, il momento competitivo più importante che metterà in gioco tutte le emozioni raccolte. Per garantire un coinvolgimento più ampio sono previste 4 barche Beneteau 7,5 per l’organizzazione dei match race. La barca più confortevole, il Ketch Oceanico Beufort 18 metri e due alberi, sarà il punto di riferimento in mare degli ospiti durante le regate.

La novità dell’edizione 2015 del Forum Sailing Cup è la possibilità di far partecipare ed offrire un’esperienza unica anche ai propri figli: saranno a disposizione altre barche, dedicate ai corsi di vela e “match race” per bambini e ragazzi.

La cerimonia di premiazione allo Yachting Club di Punta Ala, scandirà la fine del Forum, ma è prevista la possibilità di estendere l'esperienza dal giovedì 17 fino a domenica 20 settembre.

Un’occasione imperdibile e un evento memorabile, grazie anche all’ospitalità a 5 stelle del Gallia Palace Hotel che fa parte di un’esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi.

Per conoscere meglio l'evento:
La Pagina Evento su Comunicazione Italiana, la Pagina Facebook, il Video della precedente edizione.

Per essere tra i Protagonisti del Forum Sailing Cup 2015, o richiedere maggiori informazioni, scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy