Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 9462 volte

HR GLOCAL THINKING: In preparazione la 6a edizione del Forum delle Risorse Umane.

28 Ott 2014

- Il 27 novembre 2014 si svolgerà a Milano, Palazzo Lombardia, il Forum delle Risorse Umane, il principale evento italiano, dedicato alla gestione delle risorse umane e organizzazione.

Il Forum delle Risorse Umane quest’anno è promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità - UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, in occasione del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Il Forum è stato individuato come iniziativa di rilievo per sensibilizzare il management ad una riflessione approfondita sul tema della lotta alle discriminazioni, partendo dalle sollecitazioni che provengono dalle Istituzioni europee.

La Responsabilità Sociale d’Impresa, ma soprattutto la gestione delle risorse umane, diversity management, rappresenta per Dipartimento per le Pari Opportunità - UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali un campo di intervento strategico. Per questo motivo ha voluto inserire il Forum delle Risorse Umane nel programma di iniziative del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Grazie al supporto dei Main Partner InfoJobs e Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e agli Official Partner ADP e Deloitte, e al contributo degli oltre 100 speaker il Forum delle Risorse Umane anche quest’anno sarà il principale evento dedicato ad HR manager e ai temi del lavoro.

Temi centrali della sesta edizione sono la “Business Partnership”, argomento ampiamente discusso dalla community, ma che Comunicazione Italiana propone come snodo di svolta e cambiamento nell’organizzazione moderna; la “trasformazione digitale” non solo aziendale ma dei dipartimenti HR che sempre di più dovranno allinearsi con i trend del momento, sarà declinata in varie forme dal “Digital Recruiting”, alla digitalizzazione dei programmi di incentive e fringe benefits, sino ad affrontare dal punto giuslavoristico, i cambiamenti normativi e organizzativi dell’era digitale. Sarà ampiamente trattato il “Jobs Act” con tutte le sue novità rispetto al passato e naturalmente il tema della “Diversity”.

Altri temi attuali e di stimolo per la community saranno affrontati in workshop ed executive circle, come il tema dell’Accountability, come leva per allineare strategia ed execution, Negoziazione HR, l’ottimizzazione dei contributi sociali (previdenziali e assicurativi) e il tema della crescita personale e aziendale attraverso la leva del coaching.

Talk Show, Keynote Speech, Open Talk, Workshop, Innovation Speech, animeranno l’edizione del Forum delle Risorse Umane, patrocinata anche quest’anno da Regione Lombardia, Provincia Milano e Comune di Milano e dai principali partner associativi HR, come AICP, AIDP e ASFOR.

Il Forum anche quest’anno si caratterizzerà per il forte orientamento al business proprio della Community di Comunicazione Italiana con l’esclusiva area espositiva presso il foyer dell’Auditorium Testori e confermando l’organizzazione di oltre 50 incontri di Business Matching. Per maggiori info scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Visita i partner del Forum

Guarda il programma

-

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy