Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 6115 volte

THE WORK RELOADED. Punto sul lavoro al Forum delle Risorse Umane 2013.

03 Dic 2013

- Giunto alla sua quinta edizione, anche quest’anno l’evento sarà l’occasione esclusiva per aziende, istituzioni pubbliche, università, business school, associazioni e sindacati, di incontrarsi per confrontarsi, attrarre i talenti, e allo stesso tempo dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del paese. Gli obiettivi principali dell’edizione 2013 sono la ricerca di soluzioni condivise per rispondere alle sfide del cambiamento e dare un nuovo orizzonte di sviluppo sociale ed economico.

Un’occasione unica per incontrare, conoscere e confrontarsi con oltre 100 top HR speaker. Un punto di incontro preferenziale per condividere la visione del people management e per scoprire come le organizzazioni valorizzano le persone e affrontano la sfida della competitività.

L'agenda ricca di appuntamenti, prevede keynote speech introduttivi, main session, workshop verticali su specifici temi, hr focus di settore ed una serie di interventi dove saranno evidenziati le best practice innovative di gestione delle risorse umane.

Si segnala inoltre il format innovativo del Walk Show - Lo sciame intelligente, condotto da Carlo Infante, Managing Director Urban Experience.

Il format ludico-partecipativo prevede una passeggiata-conversazione nomade supportata da un sistema di comunicazione radio e da smartphone. La partecipazione è riservata agli stakeholder del Forum e ai giornalisti.
Gli obiettivi del walk show sono di offrire un'opportunità di approfondimento per i giornalisti e fare network con gli speaker e i partner del Forum.
Nel contesto del walk show è prevista la partecipazione al light lunch.

Per iscrizioni e informazioni sul Walk Show "lo Sciame Intelligente", Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Tra gli interventi più interessanti si segnalano i tre keynote speech introduttivi di Giuseppe Bruno, General Manager di InfoJobs.it, la principale realtà in Italia ed in Europa nel settore del recruiting online per numero di offerte di lavoro, traffico internet e numero di CV in data base, dell’Avvocato Franco Toffoletto, Presidente dello studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, grande realtà nazionale nel diritto del lavoro e sindacale, e di Giorgio Angeli, Managing Director, Responsabile Settore Human Capital Management Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

InfoJobs.it rinnova l'appuntamento con la presentazione dei risultati delle attività dell’Osservatorio InfoJobs.it, con dati aggiornati sull’andamento del mercato in Italia, settori, categorie professionali e aree geografiche in crescita.

L'Avvocato Franco Toffoletto presenterà un’analisi delle novità introdotte dalla Riforma Fornero e degli effetti prodotti, con particolare riferimento alle misure adottate di flessibilità in entrata ed all'applicazione giurisprudenziale conseguente alla modifica dell'art. 18.

Giorgio Angeli punterà l'attenzione sulle tendenze più recenti dell’innovazione tecnologica nelle risorse umane. Il punto di vista Accenture offre un osservatorio privilegiato rispetto ai principali investimenti IT dell'HR: Talent Management Integration, Analytics, Mobility e soprattutto Cloud.

Nel Contesto del talk show d’apertura Roberto Baldassari, Vicepresidente Esecutivo Istituto Piepoli, presenterà i dati del sondaggio su quali sono i cambiamenti più significativi che possono trasformare il mondo del lavoro, mentre nel dibattito successivo su welfare e csr, si commenteranno i risultati di una ricerca condotta da Ipsos Loyalty.

Tag principali dell’evento che caratterizzeranno l’agenda della giornata saranno Innovation, Knowledge Sharing, Recruiting, Leadership, Flexibility, Welfare, Talent, Skill, Development il cui sviluppo di approfondimento percorrerà le oltre 25 sessioni previste e coinvolgerà circa 100 relatori.

Si segnala inoltre il fitto programma di Business Matching, gli incontri one-to-one tra imprenditori, top manager, HR Director, Business Developer Director che hanno come obiettivo la creazione di opportunità di business.

 

Per iscriversi gratuitamente al Forum delle Risorse Umane clicca qui.

 

Moltissimi i Workshop da seguire:

MAIN PARTNER

RECRUITment STRATEGY E EMPLOYER BRANDING:
Il workshop si propone di analizzare quali sono i fattori principali a disposizione delle aziende, oggi, per portare la parte della sua organizzazione legata al Talent re-search and retention in ambito online, social e digital in generale.

 

MAIN PARTNER

MODELLI DI LAVORO PIU FLESSIBILI: NUOVI STRUMENTI PER AZIENDE COMPETITIVE:
Il workshop si pone l'obiettivo di fare il punto quanto su quanto sta accadendo oggi all'interno delle imprese nazionali e multinazionali, sul tema delle forme di flessibilità in entrata e su quelle in uscita, facendo intervenire importanti decision maker e opinion leader.

 

L'E-LEARNING COME STRUMENTO RIVOLUZIONARIO PER RIUMANIZZARE E VALORIZZARE LE RISORSE UMANE:
in collaborazione con Docebo.

 

GUIDARE IL CAMBIAMENTO E CREARE VALORE ATTRAVERSO LA NEGOZIAZIONE:
in collaborazione con Scotwork.

 

WORK LIFE BALANCE RELOADED:
in collaborazione con Variazioni.

 

FARE NUMERI “CONTANDO” LE COMPETENZE:
in collaborazione con Schema.

 
Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy