pinflix yespornplease porncuze.com porn800.me porn600.me tube300.me tube100.me watchfreepornsex.com
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 4322 volte

Your Content is You. Perché tu sei quello che racconti

06 Lug 2020

- Quando si parla di creazione di contenuti si entra a piè pari nel mondo del content marketing, una tecnica finalizzata alla produzione e alla distribuzione di testi e immagini di qualità e valore, che hanno lo scopo di creare engagement e coinvolgere l'utente in un'esperienza significativa e interattiva.

I contenuti, lo sappiamo bene, hanno mille facce e si manifestano in diverse modalità di fruizione: dal comunicato stampa, sino al post su facebook, passando per le adv e arrivando sino al company profile, alla brochure o all'elaborazione della vostra scheda prodotto per un e-commerce.
Quello che a volte s’ignora, però, è che il processo creativo inizia prima di mettere le mani sulla tastiera.
Quello è il momento in cui occorre porsi domande e darsi risposte precise.
Quali sono i miei obiettivi? A chi interessa quello che voglio dire? Qual è il supporto o media del mio messaggio? Cosa fanno i miei competitor?
Il momento riflessivo ci serve anche per evitare inutili sforzi, come dilungarsi a lungo sulla vision o mission aziendale: info importanti, certo, nessuno lo nega, ma che non sfiorano l'interesse di utenti e prospect.
Allo stesso modo occorre liberarsi di pregiudizi e cliché: spesso i contenuti sono considerati i parenti poveri del web design. Testi e immagini raccontano chi siete, per questo non possono essere affidati a Marco, il nuovo stagista. Così come non funziona scopiazzare da Wikipedia o spolverare brochure realizzate decenni fa.
Non dimentichiamo poi, che prima di partire, dobbiamo dotarci di un ingrediente magico, che non deve abbandonarci mai: la fiducia.
So cosa sto dicendo e credo fermamente che sia vero e importante.

E adesso? Siamo quasi pronti. Quasi, perché occorre focalizzarsi su un'ulteriore variabile: it can't be just any content. It has to be relevant, remarkable content.
Trovare qualcosa di rilevante da https://pornmobile.onlineoffrire ai propri utenti non è sempre facile. Per questo è necessario abbracciare più di una tipologia di materiale informativo, scegliendo la strada della differenziazione: strumenti come tutorial, guide e manuali, citazioni e riflessioni altrui, faq e statistiche aiutano e sono sempre bene accetti.

Questo argomento è stato l'oggetto di un web meeting ricco di suggestioni e pillole informative, durante il quale ho approfondito il variegato mondo del content marketing fornendo casi di successo, best practices e strumenti pronti all'utilizzo e declinati allo spazio di destinazione.
Se volete dare un'occhiata alla presentazione realizzata e sfogliare le slide, non esitate a scrivermi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy