Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 4672 volte

Sostieni il cambiamento: Partecipa al Forum della Sostenibilità

15 Ott 2013

- Si sente troppo spesso parlare di sostenibilità, termine oggi sin troppo abusato e su cui la community farà il punto il 31 ottobre a Milano, presso lo Spazio Oberdan.

La sostenibilità, o sviluppo sostenibile, che dà ancor di più l'idea di qualcosa in divenire, per cui non possiamo stabilire un termine temporale entro cui poter affermare " la nostra realtà è sostenibile", sarà il tema al centro del primo Forum dedicato a top manager, imprenditori, professionisti, csr director, rappresentanti delle istituzioni che ritengono lo sviluppo sostenibile, come leva di differenziazione e competitività.

L'iniziativa, a partecipazione gratuita, affronterà il tema da vari punti di vista, portando case innovativi e spunti di riflessione da parte di chi quotidianamenete si occcupa di sviluppo ambientale ed economico.

Il nuovo appuntamento, che vede la partnership istituzionale della Provincia di Milano, è organizzato da Comunicazione Italiana, unico business network in Italia capace di mettere in relazione decision maker di Aziende e PA con opinion leader di rilievo per promuovere il confronto, mettere in circolo nuove competenze e ispirare nuove progetti e modelli di business.

Tra le parole chiave del Forum #GreenEconomy, #resilienza, #bellezza e #innovazione, keywords su cui si giocherà l'intera giornata.
Si alterneranno focus su economia, sviluppo urbano e territorio, energia, ambiente e mobilità. Verranno presentati i percorsi di formazione e innovazione per diventare sostenibili oltre alla riflessione sul tema dell'alimentazione.

Dopo il break di metà giornata, il talk show dedicato al coinvolgimento degli stakeholders approfondirà il passaggio delicato da una preliminare comunicazione della responsabilità sociale dell’azienda alla successiva partecipazione attiva attraverso iniziative concrete.

I lavori si concluderanno con un momento di discussione e condivisione, in cui ogni speaker avrà cinque minuti per presentare un’idea o un progetto e altri cinque minuti per rispondere alle domande dei partecipanti, anche tramite l’hashtag su Twitter #forumsostenibilita.


Per info e programma visitare il sito www.forumsostenibilita.it
Per iscrizioni cliccare qui

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy