Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 6978 volte

Forum della Comunicazione: contro la crisi 25.000 euro di servizi a sostegno delle startup.

02 Mag 2012

- «La comunicazione può fare molto per l’economia» è il claim scelto per il Forum della Comunicazione che si terrà a Roma il prossimo 5 giugno e che, considerato il contesto socioeconomico, si pone l’obiettivo di diventare anche un’iniziativa concreta a sostegno delle aziende che puntano sul futuro, nonostante tutto.

Comunicazione Italiana risponde all'appello di #disperatimai, l'iniziativa di Radio24 che dà voce agli imprenditori in difficoltà nelle trasmissioni condotte da Oscar Giannino e Sebastiano Barisoni, offrendo il suo piccolo contributo con il Forum della Comunicazione per sostenere imprenditori in difficoltà, nuove aziende e startup "coraggiose" .

Oltre ad un convegno specifico dedicato al tema della crisi, Comunicazione Italiana metterà a disposizione gratuitamente anche un pacchetto di servizi e prodotti del valore di mercato complessivo di 25.000 Euro in "visibilità, pubblicità e marketing" per promuovere cinque startup della comunicazione e della consulenza facendole interagire con il network di oltre 51.000 top manager e decision maker di aziende e istituzioni.

Un gesto concreto che rappresenta anche l'invito di Comunicazione Italiana a tutte le aziende e i professionisti del settore a solidarizzare concretamente con chi, nonostante tutto, punta sul futuro portando la propria testimonianza al Forum della Comunicazione e mettendo a disposizione prodotti, servizi, know how.

Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana e organizzatore del Forum afferma: «Stiamo vivendo il momento più buio dell'economia, dove la mancanza di budget e di prospettive del futuro, tende ad azzerare gli investimenti di aziende e PA in comunicazione. Una situazione che inibisce di fatto ogni forma di innovazione e sviluppo demolendo la speranza ed il sogno di moltissimi giovani e meno giovani, che credono ancora fortemente nel loro talento, ma che non hanno i mezzi necessari per far conoscere le proprie idee e soluzioni. Pensando a loro e convinto che solo riattivando la comunicazione facendo "sistema" si può uscire da questa spirale negativa, ho pensato quindi di dare il mio piccolo contributo, certo che come me ci sono tantissimi imprenditori e manager non mancheranno a questa chiamata ad essere solidali».

Il pacchetto di servizi offerto gratuitamente alle startup 2012 ed imprenditori in crisi prevede una campagna di email marketing su db profilato, una pagina pubblicitaria sull’Atlante della Comunicazione ed uno speech nell'area "innovation experience" al Forum della Comunicazione.

Invito chiunque sia interessato a cogliere questa opportunità ad entrare in contatto con i miei collaboratori scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e indicando nell'oggetto "forum comunicazione contro la crisi".
Hashtag dell'iniziativa: #comunicaresempre, #forumcom.

-

-

Commenti (1)
Livio Rofrano Ottima iniziativa.
10 giu 2012 alle 16:11
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.

busy