Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 4347 volte

Il Forum della Comunicazione Digitale: sessioni, workshop, e non solo…

21 Feb 2011

In uno scenario digitale che ruolo ha il buon vecchio rapporto face to face tra esseri umani in carne ed ossa? Come si colloca un evento in presenza?
Il digitale ha reso orizzontale e interattivo il processo di comunicazione, e la tendenza che ne deriva è un avvicinamento tra brand e prosumer (non più passivi consumer…) che ha costretto le aziende a “scendere dai piedistalli” e dialogare con gli utenti, giocandosi spesso la propria reputazione sui Social Network.

Di tutto questo si è parlato al Forum, che in quanto evento business to business è stato un’occasione di knowledge sharing tra aziende leader, ma si è anche ritagliato un ruolo diverso, proprio grazie alla sua natura di evento “in presenza”: è stato un’ occasione di confronto, in carne e ossa (e anche bit) , con gli utenti finali, interagenti in vario modo sia di persona che on line.

Un buon modo per le aziende di prendere le misure dei propri interventi, e raccogliere osservazioni anche da chi poi effettivamente fruisce dei prodotti. Senza contare le innumerevoli occasioni di networking che di persona hanno un impatto di gran lunga maggiore.

Voi che ne pensate?

Di Emily Menza
Employee Communication Coordinator di American Express Italia
Commenti (3)
Vincenzo Mania So che l'evento è stato mandato in streaming, c'è un modo per vedere i video dell'evento per chi non avesse potuto partecipare? Sul sito non li ho trovati.
25 feb 2011 alle 13:44
Emily Menza Ciao Vincenzo!
I video saranno pubblicati al più presto sul sito, sarete informati con la newsletter che vi indicherà i link precisi.
Nel frattempo può trovare già qualcosa su Comunika Tv, sono on line alcuni video e interviste.
25 feb 2011 alle 14:08
Emily Menza Sono online su www.comunika.tv gli interventi della prima sessione "Social Mobile: next step to the future"
01 mar 2011 alle 10:59
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.

busy