GLI AUTORI PDFStampaE-mail

Gli autori che collaborano con Comunicazione Italiana sono manager, professionisti, consulenti, docenti universitari, ricercatori che hanno aderito al progetto di business social networking, partecipandovi in prima persona e che hanno scelto di utilizzare il sistema cross-mediale “Carta, Internet, di Persona” come uno dei principali media per condividere esperienze, ispirare nuove idee e opportunità.

 

 

GLI AUTORI (704)

Ordinamento risultati per numero contributi | alfabetico
Salvatore Sagone

Salvatore Sagone


Presidente e Direttore Responsabile News e Contenuti
ADC Group srl
Presidente, co-fondatore, e direttore responsabile dei contenuti di ADC Group. La società editrice pubblica i siti ADVexpress ed e20express; le riviste NC e e20; I Quaderni della Comunicazione; e organizza i premi NC Awards e Best Event Awards....

 
Presenza su CARTA
 

Marco Stancati


Docente di Comunicazione Interna e di Pianificazio
Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione
E' consulente di direzione per le aree "Comunicazione" (Organizzativa, Interna, di Crisi e processi di Media Planning) e "Formazione Risorse Umane"; è docente alla SAPIENZA di Roma (Dipar. Coris) di "Comunicazione Interna" e di "Pianificazione dei...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
Fernando Tasco

Fernando Tasco

Fernando Tasco è stato Direttore Generale di HSM Italia, azienda multimedia internazionale specializzata in executive education. Italo-argentino, 38 anni, Fernando Tasco ha studiato Organizzazione Aziendale presso la facoltà di Scienze Economiche...

 
Presenza su CARTA
Paolo Torchetti

Paolo Torchetti


Fondatore e Chairman
Brand Portal

Presidente
Flumen Communications Companies spa
Paolo Torchetti è il fondatore e principale azionista di Brand Portal, primo network italiano di comunicazione integrata. Inizia la carriera come copywriter e successivamente come direttore creativo in importanti agenzie internazionali di pubblicità....

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2010, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2011, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
Presenza di PERSONAVideo, Paolo Torchetti > momenti di crisi favoriscono comunicazione integrata
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - Per il presidente del Flumen, in momenti di crisi "le aziende scoprono che esistono tante occasioni di contatto con il consumatore che vanno organizzate più oculatamente, attraverso la comunicazione integrata".
video intervista
Vittorio Correale

Vittorio Correale


Responsabile Marketing Area Private Banking Gruppo Mps
Gruppo MPS- Area Private
Si occupa da oltre venti anni di marketing e comunicazione. Dopo la laurea in giurisprudenza, un master in management e un'esperienza di 5 anni nel settore pubblicitario entra nell'allora Banca Del Salento dove assume la responsbilità del settore...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. II, Edizioni Cartacee
 
 
Marco Maglio

Marco Maglio


Presidente
Gìurì per l'autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza

Vicepresidente
AIDiM - Ass. Italiana per il Direct Marketing
Avvocato in Milano e fondatore di Lucerna Iuris, il primo Network Giuridico Europeo formato da legali di tutti i paesi dell'Unione Europea esperti di questioni di marketing e di comunicazione. Insegna Diritto dei consumi e del marketing e Diritto della...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Promozioni, Edizioni Cartacee
 
 
Manuela D'Alessio

Manuela D'Alessio


Esperto Comunicatore - Socio Ccm
Akmè Project & Communication sas
Socio della Akmè Project & Communication, esperta in comunicazione, pubblicitario, docente presso l'Università degli Studi dell'Aquila, si occupa anche di comunicazione specifica per progetti europei. È stata copywriter per la Mc Cann Erikson World...

 
Presenza su CARTA
  • Pubblicità (distruzioni per l'uso), Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. III, Edizioni Cartacee
 
Mario Morales Molfino

Mario Morales Molfino

Area: Creative Management

Coordinatore editoriale
Blog-Up by On Stage srl
Esperto di comunicazione multimediale, Copy senior e Webwriter. Collabora dalla fondazione con www.comunicazioneitaliana.it; Redattore di www.assodigitale.it, redattore senior e Guest in www.brandforum.it. Redattore di www.stileitalianomagazine.it -...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. III, Edizioni Cartacee
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Intervento di Mario Morales Molfino. "Non ci sono più i creativi nella pubblicità"
video intervento
Gianluca Arnesano

Gianluca Arnesano


Fondatore e Amministratore Delegato
FrozenFrogs srl - Digital & Emerging Media Agency
Dopo una laurea in Economia e specializzazione in Web-Marketing inizia a lavorare negli anni '90 nel marketing digitale, occupandosi di strategie media digitali in AdMaiora, agenzia specializzata in Web e Search Engine Marketing. Nel 2005 dirige la...

 
Presenza su CARTA
 
 
Lorenzo Strona

Lorenzo Strona


CEO, Business Communication Advisory
Lorenzo Strona & Partners srl
Si occupa di comunicazione d'impresa e istituzionale dal 1972. Con il supporto della sua struttura ha svolto e svolge attività di consulenza per importanti società nazionali ed internazionali, enti pubblici, associazioni di categoria. Ha realizzato...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2004, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee