GLI AUTORI PDFStampaE-mail

Gli autori che collaborano con Comunicazione Italiana sono manager, professionisti, consulenti, docenti universitari, ricercatori che hanno aderito al progetto di business social networking, partecipandovi in prima persona e che hanno scelto di utilizzare il sistema cross-mediale “Carta, Internet, di Persona” come uno dei principali media per condividere esperienze, ispirare nuove idee e opportunità.

 

 

GLI AUTORI (707)

Ordinamento risultati per numero contributi | alfabetico
Claudia Golinelli

Claudia Golinelli


Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Proprietario e Legale Rappresentante
Ega (Congresses & Events) srl
È vicepresidente e responsabile del new business e del coordinamento dei principali progetti in portafoglio in particolare con le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione. È Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche presso...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2007, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
 
Mattia Camellini

Mattia Camellini

Dopo gli studi di filosofia alla "Sapienza" di Roma, ha iniziato la carriera professionale in American Express, dove ha ricoperto vari ruoli: Responsabile del Sistema Informativo di Marketing, Product Manager per la Carta di Credito, Responsabile...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Promozioni, Edizioni Cartacee
 
 
Alessandro Carluccio

Alessandro Carluccio


Director - AFM Program Management EMEA A/C
Bosch - Robert Bosch spa

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. II, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. III, Edizioni Cartacee
 
 
Jader Giraldi

Jader Giraldi


CEO
Zeranta Edutainment srl
Jader Giraldi è il fondatore di Zeranta Edutainment srl. Autore, regista, produttore e direttore artistico di Zeranta. E' specializzato nella consulenza, progettazione e ideazioni di format per il training e l'educational. Dopo una laurea in legge e un...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2011, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2012-2013, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
 
Umberto Santucci

Umberto Santucci

Consulente e formatore di comunicazione e problem solving creativo, si è sempre interessato allo studio e all'uso di strumenti cognitivi per organizzare e gestire le informaizoni in una logica di knowledge management individuale, di gruppo, d'impresa....

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2003, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. I, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. II, Edizioni Cartacee
 
Stefano Mosetti

Stefano Mosetti


Europe Event Manager, Sales Manager Italy
Kyäni Italy
Stefano Mosetti, 40 anni, giornalista pubblicista, è laureato in Scienze della comunicazione. Attualmente è Sales Coordinator di Kyani, multinazionale americana di integratori alimentari. Precedentemente è stato consulente aziendale, maketing manager...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2012, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Gabriella Alemanno

Gabriella Alemanno


Direttore Dell%ap%Agenzia
Agenzia del Territorio
Avvocato, Commendatore della Repubblica, ha ricevuto lo scorso anno, dalla Fondazione Marisa Bellisario, il Premio "Mela d'Oro", dedicato al tema "Donne e comunicazione, valore e trasparenza". Dal luglio 2008 è Direttore dell'Agenzia del Territorio dopo...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Gabbriella Alemanno > ingegnarsi e usare creatività
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - Secondo Gabriella Alemanno, direttore dell'Agenzia del Territorio, per comunicare in tempi di crisi, "bisogna ingegnarsi di più e usare creatività"
video intervista
Mauro Lupi

Mauro Lupi


Strategic Director
DigitalBreak
Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per molte aziende e corporation di ogni dimensione e settore. E' partner...

 
Presenza su CARTA
 
 
Nicola Mattina

Nicola Mattina


Presidente
Elastic

Co-founder, Investor, Director
Stamplay ltd
Sono un consulente di direzione con una consolidata esperienza nel settore della comunicazione d'impresa, di cui ho toccato molte discipline specialistiche: relazioni pubbliche, comunicazione interna, branding, comunicazione online. Negli ultimi anni, ho...

 
Presenza su CARTA
 
 
Elserino Mario Piol

Elserino Mario Piol


Presidente
Fedoweb - Federazione Operatori Web

Presidente
Pino Venture Partners srl - Pino Partecipazioni spa
Elserino Mario Piol è nato a Limana (Belluno) e si occupa di tecnologia dell'informazione da oltre 50 anni. La sua carriera si è svolta in Olivetti, dal novembre 1952 al luglio 1996. Per conto di Olivetti ha avuto diversi incarichi sia in Italia che in...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2010, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore