GLI AUTORI PDFStampaE-mail

Gli autori che collaborano con Comunicazione Italiana sono manager, professionisti, consulenti, docenti universitari, ricercatori che hanno aderito al progetto di business social networking, partecipandovi in prima persona e che hanno scelto di utilizzare il sistema cross-mediale “Carta, Internet, di Persona” come uno dei principali media per condividere esperienze, ispirare nuove idee e opportunità.

 

 

GLI AUTORI (707)

Ordinamento risultati per numero contributi | alfabetico
Claudia Golinelli

Claudia Golinelli


Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Proprietario e Legale Rappresentante
Ega (Congresses & Events) srl
È vicepresidente e responsabile del new business e del coordinamento dei principali progetti in portafoglio in particolare con le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione. È Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche presso...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2007, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
 
Mattia Camellini

Mattia Camellini

Dopo gli studi di filosofia alla "Sapienza" di Roma, ha iniziato la carriera professionale in American Express, dove ha ricoperto vari ruoli: Responsabile del Sistema Informativo di Marketing, Product Manager per la Carta di Credito, Responsabile...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Promozioni, Edizioni Cartacee
 
 
Alessandro Carluccio

Alessandro Carluccio


Director - AFM Program Management EMEA A/C
Bosch - Robert Bosch spa

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. II, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. III, Edizioni Cartacee
 
 
Jader Giraldi

Jader Giraldi


CEO
Zeranta Edutainment srl
Jader Giraldi è il fondatore di Zeranta Edutainment srl. Autore, regista, produttore e direttore artistico di Zeranta. E' specializzato nella consulenza, progettazione e ideazioni di format per il training e l'educational. Dopo una laurea in legge e un...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2011, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2012-2013, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante delle Risorse Umane 2010-2011, Edizioni Cartacee
 
 
Umberto Santucci

Umberto Santucci

Consulente e formatore di comunicazione e problem solving creativo, si è sempre interessato allo studio e all'uso di strumenti cognitivi per organizzare e gestire le informaizoni in una logica di knowledge management individuale, di gruppo, d'impresa....

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2003, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. I, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. II, Edizioni Cartacee
 
Stefano Mosetti

Stefano Mosetti


Europe Event Manager, Sales Manager Italy
Kyäni Italy
Stefano Mosetti, 40 anni, giornalista pubblicista, è laureato in Scienze della comunicazione. Attualmente è Sales Coordinator di Kyani, multinazionale americana di integratori alimentari. Precedentemente è stato consulente aziendale, maketing manager...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2012, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Gabriella Alemanno

Gabriella Alemanno


Direttore
Agenzia del Territorio
Avvocato, Commendatore della Repubblica, ha ricevuto lo scorso anno, dalla Fondazione Marisa Bellisario, il Premio "Mela d'Oro", dedicato al tema "Donne e comunicazione, valore e trasparenza". Dal luglio 2008 è Direttore dell'Agenzia del Territorio dopo...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Gabbriella Alemanno > ingegnarsi e usare creatività
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - Secondo Gabriella Alemanno, direttore dell'Agenzia del Territorio, per comunicare in tempi di crisi, "bisogna ingegnarsi di più e usare creatività"
video intervista
Mauro Lupi

Mauro Lupi


Strategic Director
DigitalBreak
Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per molte aziende e corporation di ogni dimensione e settore. E' partner...

 
Presenza su CARTA
 
 
Nicola Mattina

Nicola Mattina


Co-founder, Investor, Director
Stamplay ltd

Presidente
Elastic
Sono un consulente di direzione con una consolidata esperienza nel settore della comunicazione d'impresa, di cui ho toccato molte discipline specialistiche: relazioni pubbliche, comunicazione interna, branding, comunicazione online. Negli ultimi anni, ho...

 
Presenza su CARTA
 
 
Elserino Mario Piol

Elserino Mario Piol


Presidente
Pino Venture Partners srl - Pino Partecipazioni spa

Presidente
Fedoweb - Federazione Operatori Web
Elserino Mario Piol è nato a Limana (Belluno) e si occupa di tecnologia dell'informazione da oltre 50 anni. La sua carriera si è svolta in Olivetti, dal novembre 1952 al luglio 1996. Per conto di Olivetti ha avuto diversi incarichi sia in Italia che in...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2010, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore