GLI AUTORI PDFStampaE-mail

Gli autori che collaborano con Comunicazione Italiana sono manager, professionisti, consulenti, docenti universitari, ricercatori che hanno aderito al progetto di business social networking, partecipandovi in prima persona e che hanno scelto di utilizzare il sistema cross-mediale “Carta, Internet, di Persona” come uno dei principali media per condividere esperienze, ispirare nuove idee e opportunità.

 

 

Composizione partecipanti per aree di attività:

GLI AUTORI (710)

Ordinamento risultati per numero contributi | alfabetico
Fabrizio Cataldi

Fabrizio Cataldi


Founder & Chairman
Comunicazione Italiana srl
Classe '64, consulente di comunicazione d'impresa. Expertise in comunicazione integrata, start-up, semiologia della comunicazione, marketing relazionale. Inizia il percorso professionale in imprese di comunicazione; poi da professionista collabora con...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2007, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2011, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2012, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2003, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2004, Edizioni Cartacee
 
Presenza su INTERNET
Ha creato i gruppi:
Partecipa ai gruppi:

Visualizza tutti gli articoli di Fabrizio Cataldi

 
Presenza di PERSONAvideo intervista, Intervista al World Communication Forum 2015
visualizza il contributo
Andrea Maffini

Andrea Maffini


CEO
HQI - High Quality Italy srl
Andrea Maffini, attualmente ricopre due cariche in quanto CEO di Romanimata - Cross-media company italiana - e CEO di High Quality Italy - azienda che si occupa di internazionalizzazione di imprese italiane. E' inoltre Presidente della Fondazione ITS...

 
Presenza su CARTA
 
 
Gianni Di Giovanni

Gianni Di Giovanni


Amministratore Delegato
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Gianni Di Giovanni, è amministratore delegato dell'Agi ( Agenzia Giornalistica Italia ) da luglio 2013. È direttore della rivista Oil, il magazine, cartaceo e digitale, che si pone come interlocutore privilegiato rispetto alle tematiche in campo...

 
Presenza su CARTA
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Gianni Di Giovanni > In tempi di crisi serve più responsabilità e sostenibilità
Roma, 27 mar. (Adnkronos) - Secondo Di Giovanni, in tempi di crisi, nella comunicazione "ci vuole piu' responsabilita', piu' attenzione e maggiore sostenibilita'".
video intervista
video intervista, Intervista al World Communication Forum 2015
visualizza il contributo
Alessandro Rovinetti

Alessandro Rovinetti


Docente di Comunicazione Pubblica
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Da sempre si occupa di comunicazione nella Pubblica Amministrazione. Ha coordinato il progetto della rete civica Iperbole del Comune di Bologna. Autore di volumi e saggi sulla comunicazione, è membro del consiglio direttivo di F.T.I.(Forum per la...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2004, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Comunicazione Pubblica, Edizioni Cartacee
 
 
Alfredo Manzo

Alfredo Manzo


Presidente e Amministratore Delegato
Ergo Italia spa
E' nel settore dell'informatica dal 1984, come Responsabile della società multinazionale IDE Canada. Nel 1989 assume la presidenza di SHR, conpartecipata dal gruppo FERRUZZI ed introduce Acer in Italia. Matura una forte esperienza che lo porterà alla...

 
Presenza su CARTA
 
 
Carlo Infante

Carlo Infante


Presidente
Urban Experience
Carlo Infante è changemaker, docente di Performing Media e fondatore di Urban Experience. Ha diretto festival (Scenari dell'Immateriale), condotto (anche come autore) trasmissioni su Radio1 e Radio3, RAI3, RAInews24. E' autore di Educare on line (1997,...

 
Presenza su CARTA
 
 
Presenza di PERSONAvideo intervista, Intervista al World Communication Forum 2015
visualizza il contributo
Manlio Ciralli

Manlio Ciralli


Director of Marketing and Sales
Kering
Executive MBA al MIP, si definisce un marketeer con un approccio realistico alle discipline del marketing, guidato da una visione customer centric. Ha maturato esperienze significative nell'industria dei servizi (Infostrada e Adecco) e nel lusso...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2012-2013, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Strumenti per Comunicare vol. I, Edizioni Cartacee
  • Strumenti per Comunicare vol. III, Edizioni Cartacee
 
Sergio Tonfi

Sergio Tonfi


Editor & Promoter
Superbrands

Docente di Comunicazione: Professore Incaricato "Comunicazione Aziendale"
Università Carlo Cattaneo - LIUC
Nasce a Milano nel 1958. Si laurea in Economia e Commercio presso l'università Bocconi specializzandosi in marketing. Inizia la sua carriera in aziende di largo consumo quali Nabisco e Kraft, passando poi in Mondadori, in TESI e infine in JWT, come...

 
Presenza su CARTA
 
Gianfranco Conte

Gianfranco Conte


Presidente
Iperclub spa
Gianfranco Conte, 51 anni, Presidente e Direttore Generale di Iperclub SpA, inizia giovanissimo la sua carriera di imprenditore. A 23 anni fonda un'agenzia pubblicitaria e a 28 sviluppa un'idea innovativa di marketing per piccole e medie aziende, i...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante del Top Management Italiano 2009-2010, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2010, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Promozioni, Edizioni Cartacee
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Gianfranco Conte > Web media più opportuno in tempi di crisi
Roma, 27 mar. (Adnkronos) - Secondo Conte in tempi di crisi "è necessario mettere sul mercato prodotti competitivi e di qualita'. Il web è il media piu' opportuno in questa fase".
video intervista
Andrea Genovese

Andrea Genovese


CEO
Social Academy
Andrea Genovese è CEO e co-founder di Social Academy, la prima piattaforma in cloud di social learning e di lead generation, che rivoluziona il modo di creare, promuovere e gestire corsi ed eventi di formazione, sia dal vivo che online. Digital...

 
Presenza su CARTA