Composizione partecipanti per aree di attività:

GLI AUTORI DELLA PUBBLICAZIONE ATLANTE DELLA COMUNICAZIONE ITALIANA 2005 (8)

Ordinamento risultati per numero contributi | alfabetico
Fabrizio Cataldi

Fabrizio Cataldi


Founder & Chairman
For Human Relations srl
Classe '64, consulente di comunicazione d'impresa. Expertise in comunicazione integrata, start-up, semiologia della comunicazione, marketing relazionale. Inizia il percorso professionale in imprese di comunicazione; poi da professionista collabora con...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante del Top Management Italiano 2007, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2011, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2012, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2003, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2004, Edizioni Cartacee
 
 
Presenza di PERSONA
Speaker Speaker a 41 Forum:
Alessandro Rovinetti

Alessandro Rovinetti


Docente di Comunicazione Pubblica
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Da sempre si occupa di comunicazione nella Pubblica Amministrazione. Ha coordinato il progetto della rete civica Iperbole del Comune di Bologna. Autore di volumi e saggi sulla comunicazione, è membro del consiglio direttivo di F.T.I.(Forum per la...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2004, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2007, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Comunicazione Pubblica, Edizioni Cartacee
 
 
Mattia Camellini

Mattia Camellini

Dopo gli studi di filosofia alla "Sapienza" di Roma, ha iniziato la carriera professionale in American Express, dove ha ricoperto vari ruoli: Responsabile del Sistema Informativo di Marketing, Product Manager per la Carta di Credito, Responsabile...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Fare Promozioni, Edizioni Cartacee
 
 
Stefano Mosetti

Stefano Mosetti


Europe Event Manager, Sales Manager Italy
Kyäni Italy
Stefano Mosetti, 40 anni, giornalista pubblicista, è laureato in Scienze della comunicazione. Attualmente è Sales Coordinator di Kyani, multinazionale americana di integratori alimentari. Precedentemente è stato consulente aziendale, maketing manager...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Digitale 2012, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2008, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Michele Cimino

Michele Cimino


Presidente
Adico - Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Manager
Laureato in ingegneria, ha lavorato nel settore informatico in Olivetti, General Electrici, Honeywell e Bull. È stato Direttore Generale Marketing e membro del cda. È consigliere di Dsgroup, e Presidente di Nexoconsulting. Si occupa dello sviluppo della...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2006, Edizioni Cartacee
 
 
Giuseppe Maria Ardizzone

Giuseppe Maria Ardizzone


Consigliere Nazionale (Lazio)
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

Direttore
Prime ACD&M srl
Fondatore e Direttore Strategie della Prime ACD&M di Roma è Presidente della Interassociazione della Comunicazione d'Impresa (ICI) e Consigliere Nazionale della Associazione Pubblicitari Italiani (TP). Ha iniziato nel 1985 in McCann-Erickson. Ha diretto...

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2012-2013, Edizioni Cartacee Contributo dell'autore
 
 
Mario Morcellini

Mario Morcellini


Presidente
Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione

Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e Professore Ordinario di Sociologia della Comunicazione
Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione
E' Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, dove, dal 2004 al 2010, è stato Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Presso la stessa Facoltà insegna Sociologia della comunicazione....

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee
 
 
Presenza di PERSONAVideo, Intervento del prof. Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienze della Comunicazione
video intervento
Video, Intervista al prof. Morcellini, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze della Comunicazione
video intervista
Video, Mario Morcellini > Anche nei momenti di crisi c'è sempre ciò che salva
"Là dove più grande è il pericolo, cresce sempre ciò che salva". Con questa frase del poeta tedesco Friedrich Holderlin, Mario Morcellini chiude la Tavola Rotonda "Cambiamenti nella comunicazione, nuovi compiti della formazione".

Giancarlo Meani

Giancarlo Meani


Segreteria Generale
Anes - Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata

 
Presenza su CARTA
  • Atlante della Comunicazione Italiana 2005, Edizioni Cartacee