FAQ PDFStampaE-mail

Atlante

  • Come si inserisce un profilo personale/aziendale nell'Atalnte?

    È necessario registrarsi al social network e inserire i propri dati. Comunicazione Italiana ha scelto di moderare l'inserimento dei profili professionali negli Atlanti al fine di creare una community con una expertise reale.

    Se ho già un profilo nell'Atlante, come posso aggiornare i miei dati?

    Basta registrarsi al social network e aggiornare i dati.

  • Come posso segnalare altri professionisti della mia azienda, nell'Atlante?

    Mandando un'email con i dati all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure invitando altri colleghi a partecipare al business social network, nella parte http://www.comunicazioneitaliana.it/il-mio-network/contatti/index.php?option=com_invitex&view=invites

  • Come posso pubblicare una foto personale e/o un logo aziendale?

    Basta fare una registrazione nel social network. L'inserimento dei profili è moderato.

  • Come funzionano le ricerche nell'Atlante online?

    Le ricerche sono effettuabili con i seguenti parametri: per nome, per parola chiave, per categoria aziendale, per ruolo professionale, per azienda, per regione, per provincia, per città, per CAP ecc. Le ricerche sono effettuabili acquistando una delle formule di abbonamento proposte. Ogni account è dotato di n. ricerche al giorno valide fino al termine della data di scadenza.

  • Ho dei problemi di visualizzazione. Come posso ovviare al problema?

    Il codice html usato e i CSS, sono scritti seguendo gli standard W3C, e sono ottimizzati principalmente per Mozilla/Firefox.

  • Come posso acquistare ulteriori ricerche?

    Nella sezione Acquisti Online.

Prometeo

  • Cosa è Prometeo?

    È il magazine digitale del Top Management, della Comunicazione, del Marketing e della Gestione delle Risorse Umane in Italia.

  • Chi è l'editore?

    Comunicazione Italiana.

  • Come posso pubblicare un comunicato sulla newsletter Prometeo?

    Iscrivendoti al Social Network e richiedendo a Comunicazione Italiana di diventare Autore.

  • Come posso acquistare lo spazio per un banner sulla newsletter Prometeo?

    Una volta iscritti al social network si può scegliere di acquistare la formula di abbonamento, andando su "Acquisti online" / Formula Business, che consente di pubblicare banner sia nella newsletter che in homepage. Gli standard per la pubblicazione dei banner sono su: Servizi / Pianificare la visibilità online.

  • Ogni quanto viene inviata la newsletter?

    La newsletter è quindicinale.

  • Come posso iscrivermi?

    Dal momento in cui si è iscritti al business social network, si riceve ogni 15 giorni la newletter con i contributi degli utenti della Community.

  • Come posso rimuovermi dalla mailing list?

    Per rimuoversi dalla mailing list, basta cliccare sul link presente all'interno della newsletter.
    La cancellazione dalla mailing list, comporta la cancellazione del profilo dall'Atlante.

Comunicati stampa

  • Come si fa a pubblicare un Comunicato Stampa su Comunicazione Italiana?

    È necessario richiedere a Comunicazione Italiana di poter diventare "Autore". Successivamente si viene abilitati ad inserire articoli che potranno essere inviati alla Redazione attraverso un editor di testi molto semplice. Quando si è abilitati, compare sotto la propria login "inserisci un articolo".

  • Perchè pur avendo inviato il comunicato non è stato pubblicato?

    La non pubblicazione di un comunicato può dipendere da diverse ragioni:
    - uno o più requisiti richiesti non sono stati soddisfatti
    - i contenuti non sono stati giudicati appropriati per il nostro portale
    - il numero limite dei comunicati pubblicabili secondo la formula associata è stato raggiunto.

Acquisti online

  • in allestimento

     

Social Network

  • Chi si può registrare?

    La registrazione al social network è pensata per i professional già inseriti nel mondo business ed è moderata dalla Redazione di Comunicazione Italiana.
    È stata data la possibilità di iscrizione anche a studenti ed appassionati, per ampliare la Community e offrire loro la possibilità, una volta inseriti nel mondo del lavoro, di avere un punto di riferimento.

  • Da chi si può essere contattati?

    L'obiettivo del Social Network di comunicazione Italiana è quello di aumentare le possibilità di incontro tra persone. Allo stesso tempo per rispettare le esigenze di privacy degli utenti, è stato implementato un sistema di impostazioni privacy, che consente, sia al momento dell'iscrizione, sia successivamente, di selezionare le categorie di utenti con cui entrare in contatto.
    Chi non desideri essere contattato da studenti o appassionati basta che ponga dei limiti di privacy dal suo pannello di controllo.

  • La registrazione alla Community mi da diritto di essere pubblicato sull’Atlante?

    La pubblicazione dei profili personali e aziendali sull’Atlante è a discrezione della Redazione di Comunicazione Italiana. Vengono pubblicati i profili di coloro che hanno maturato un’esperienza nel ruolo ricoperto. Per iscriversi, basta compilare l’apposito form di registrazione.

  • In cosa consiste la moderazione?

    La Redazione del Business Social Network verifica l’attendibilità dei nuovi profili.
    I nuovi utenti sono liberi di postare contenuti che verranno automaticamente inseriti nel profilo dell’organizzazione (pubblica o privata) o istituzione di appartenenza.
    La Redazione ha inoltre la possibilità di editare o eliminare contenuti e post inseriti impropriamente (foto di profilo improprie o dati di profilo non coerenti).

  • Chi sono i Moderatori?

    I Moderatori sono esperti di argomenti trattati nel Portale. Verificano i dati inseriti in fase di registrazione e possono editare o eliminare. Se hai delle domande in merito alle regole di moderazione, puoi chiedere direttamente alla Redazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  • Come faccio ad inserire un contributo sul social network?

    Nel Social Network di Comunicazione Italiana puoi inserire diverse tipologie di contributi: Articoli, Video, Presentazioni, Eventi e Workshop, basta compilare l’apposito form di registrazione e da quel momento sarà possibile partecipare all’attività della Community.

  • Chi può modificare i miei messaggi?

    Puoi cancellare i tuoi messaggi postati in qualunque momento. Nella pagina relativa al tuo contributo (Video, Articolo, …) vedrai la X di cancella. Clicca su questo tool per eliminare il contenuto. Nessun altro utente può modificare i tuoi contributi, ad eccezione della redazione o dell'Amministratore. Una mail sarà generata alla fine di ogni messaggio modificato per indicare chi ha effettuato la modifica e quando. Per le schede dell’azienda una mail sarà inviata a tutti gli amministratori alla fine di ogni modifica per tenerli aggiornati dei cambiamenti.

  • Qual'è il formato dei video supportati dal social network? Posso allegare qualunque formato? Se uso Safari? Se uso il MAC?

    Il Social Network supporta file video che non superino gli 8 MB o i 10 min. di durata.
    I formati dei file video consentiti sono: mpg, mpeg, avi, divx, mp4, fly, wmv, mov, asf.
    Per ulteriori informazioni circa video non supportati, puoi chiedere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  • Come posso inserire un video che non si trova in YOUTUBE?

    Basta conoscerne l’url e inserirlo nell’apposito campo in fase di segnalazione del video.

  • Posso effettuare ricerche?

    Puoi cercare un contatto all’interno del Social Network per nome, cognome o azienda. Puoi effettuare la ricerca da Contatti -> Cerca.

  • Posso richiedere un contatto ad un membro che non fa parte del mio network?

    Certo, se la privacy del contatto lo consente, potrai inviargli una richiesta per invitarlo a far parte del tuo network. Nella parte inferiore della tua home page puoi verificare quali sono i nuovi iscritti al network, i più attivi e i più popolari ed invitarli al tuo network.

  • Cosa indica la barra CREDITI sulla destra?

    È un meccanismo premiante dell’azione virale dei membri per aumentare il numero dei decision maker che si iscrivono al network.
    Per maggiori informazioni vai su http://www.comunicazioneitaliana.it/servizi/servizi-di-business-social-media/free-access/acquisire-crediti.

  • Posso modificare il mio profilo?

    Puoi cambiare facilmente qualsiasi informazione che hai inserito durante la registrazione e inserire una tua foto. Devi identificarti con il tuo nome utente/email di accesso e password e tutte le tue informazioni appariranno sullo schermo. Puoi modificare qualsiasi informazione (escluso il Nome Utente/email di accesso).

  • Cosa devo fare se dimentico la mia Password?

    Se dimentichi la tua password non è un problema. In tutte le pagine in alto a destra c’è il link “Ho dimenticato la password”, che puoi usare per avere istantaneamente nella tua e-mail un codice per creare una nuova password.

  • Qual è il mio username? Se l’ho dimenticato?

    Al momento della registrazione nell’apposito form, mi vengono richiesti alcuni dati. Lo username corrisponde all’email sulla quale si è richiesto di ottenere le comunicazioni.
    Se ho dimenticato lo username, basta cliccare su “Ho dimenticato la password” e si potrà richiedere l’invio alla propria mail dello username utilizzato.

  • Posso essere avvisato per Email quando vengono inseriti nuovi contributi?

    Ad eccezione dei commenti in bacheca, non vengono inviate notifiche via email di avviso di pubblicazione di nuovi contributi. Puoi attivare o disattivare la notifica dei commenti lasciati in bacheca in Profilo > Impostazioni
    Per essere sempre aggiornato, nella pagina in alto a destra, trovi l’icona RSS che ti consente di inserire i contenuti di Comunicazione Italiana tra i tuoi feed preferiti .

  • Se volessi eliminare il mio profilo dalla Community come posso fare?

    Vai al link http://www.comunicazioneitaliana.it/il-mio-network/profilo/privacy
    La rimozione del profilo dalla Community online, non comporta la rimozione del profilo dall’Atlante, mentre una richiesta di cancellazione dalla newsletter/webzine di Prometeo (che viene inviata ogni quindici giorni a seguito dell’iscrizione al business social network) comporta una cancellazione del proprio profilo dall’Atlante.

  • Non hai trovato la tua risposta qui?

    Contatta la redazione all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .