INFORMAZIONI


Silvia Candiani

Microsoft
Informatica e Software
Ruolo: General Manager Consumer Channel Group Area Europa Centrale ed Est
Area: (responsabile) Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Silvia Candiani, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Silvia Candiani

Chi è: Silvia Candiani è stata Direttore Marketing & Operations di Microsoft. Rappresentando in questo ruolo la principale referente per lo sviluppo del business, le strategie marketing e competitive, le linee guida a livello commerciale, le Pubbliche Relazioni e la Customer and Partner Satisfaction della filiale italiana. Silvia Candiani succedeva a William A. Golding e nell'ultimo anno ha contribuito ad affermare la posizione di Microsoft come azienda di riferimento in Italia in ambito consumer. Prima di entrare nel leadership team di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato un'esperienza di oltre undici anni in Vodafone, dove ha ricoperto il ruolo di Mobile Consumer Marketing Director. Ha iniziato il proprio percorso professionale come associato in McKinsey, all'interno dei settori TLC, Media e banking, cui ha fatto seguito un'esperienza in San Paolo IMI. Silvia Candiani ha conseguito una laurea in Economia all'Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainebleau, finanziato dal Rotary Foundation Ambassador. Sposata, due bambini; nel tempo libero Silvia ama giocare con i suoi figli, sciare e andare in barca a vela. Dal 2014 assume un incarico internazionale in Microsoft in qualità di General Manager Consumer Channel Group per l'area dell'Europa Centrale e dell'Est.