Alessandro Militi

Alessandro Militi

Vice President of Marketing & Sales | Fox Networks Group Italy

E' Vice President Marketing & Sales di Fox Networks Group Italy e guida le attività marketing, ad sales, digital, promozione on-air e comunicazione corporate e ufficio stampa. Riporta direttamente all'amministratore delegato di Fox Networks Group Italy, Kathryn Fink. Dal 2004 lavora nel gruppo Fox, dove ha contribuito al lancio di numerosi canali, inizialmente come Ad Sales Manager e poi come Executive Director Ad Sales & Commercial Development e, infine, come Head of Marketing & Sales. Alessandro Militi ha percorso la sua carriera nel marketing d'importanti multinazionali del largo consumo iniziando come Assistant Brand Manager in Procter & Gamble, proseguendo nel settore automotive in Nissan Motor Company, con un breve intermezzo nell'agenzia di pubblicità Armando Testa. Nato nel 1971, è laureato in Economia all'Università La Sapienza di Roma, con un Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa presso il Centro Studi Comunicazione Cogno & Associati e poi in General Management alla SDA Bocconi. Ha conseguito l'HPLP in Strategy & Leadership presso la Harvard Business School di Boston. Svolge attività di docenza universitaria e post-lauream su temi di marketing e media innovation ed è membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Marketing Management della LUISS Business School e del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Tor Vergata di Roma. È autore di due romanzi (Fuffa e Massimo Della Vita per Baldini Castoldi Dalai editore) e insieme al Prof. Alberto Mattiacci è autore del libro TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo (Lupetti Editore).

Protagonista nei seguenti eventi