Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
15 novembre 2018 ore 14:00
Fine:
15 novembre 2018 ore 15:30

COUNTDOWN


Indirizzo: Via Carlo Bo, 7, 20143 Milano
Milano
Università IULM

Sito web
www.forumhr.it/

CONTATTI

Giovanni Sacchitelli
giovanni.sacchitelli
@comunicazioneitaliana.it
+39 393.87.47.899

PARTECIPAZIONE

Gratuita su invito

Partner

Content Partner

Dettagli appuntamento

Workshop

Role playing in collaborazione con ADVERTEASER

HUMAN + KNOTWORKING: LA #MAPPAAUMENTATA FRA GAMING ED EPIC WIN

Descrizione

Far fronte con successo a situazioni (lavorative) non prevedibili è diventata una delle soft skill indispensabili. Occorre un metodo. Fin da quando abbiamo introdotto il concetto di #MappaAumentata è stato chiaro che la mappa non rappresentava una strada, una geografia, ma una storia. Era, ed è, la nostra evoluzione dello storytelling. Il percorso per la costruzione della mappa d'impresa sta quindi alla base della narrazione d'impresa. Abbiamo creato un modello che permette dai dati di costruire una mappa di relazioni fra gli stakeholder (che ha come obiettivo una Epic Win, come nei giochi di ruolo), di quantificare per importanza i vari elementi, di definire le connessioni e i task che richiedono. Questo ci porta più facilmente a disegnare una mappa del futuro che auspichiamo, visualizzare gli obiettivi, individuare le risorse e di condividere le azioni da intraprendere. Una mappa che è anche la narrazione della nuova impresa. Lo faremo insieme, dal vivo, come in un gioco di ruolo, in cui saranno coinvolti i C-level, di PMI in particolare, che vogliono creare una particolare attrattività nella loro filiera: AD, COO, Manager Commerciali, Marketing, Comunicazione, PR, HR, Retail, Customer care.

Programma

Per ogni ruolo sarà costituito un gruppo che opererà come il team di quella funzione. Ogni gruppo avrà un portavoce. La parte Play durerà 30-45 minuti. Nei 45-60 minuti successivi sarà costruita la mappa identificando i customer journey nrelativi a tutti gli stakeholder e tutti i touch point, possibilmente con il loro peso valore.

Obiettivo dell’incontro che durerà 90 minuti, è di fornire a HR una mappa delle relazioni e un modello di approccio che massimizzi il coinvolgimento degli stakeholder. Nel corso dell’incontro saranno inseriti elementi e regole non pianificate per lavorare in ambito di incertezza.


Il programma completo della sessione: http://www.forumhr.it/2018/programma

Ospiti

Conduce:
Maurizio Audone, Presidente e Direttore Creativo Adverteaser.

Intervengono:
Luca Battistini, Direttore Risorse Umane Mercato Centrale;
Elisabetta Fazio, Responsabile Normativa del Lavoro, Formazione e Privacy Risorse Per Roma;
Alessandro Magno, Chief Digital Officer Gruppo Editoriale Mauri Spagnol;
Barbara Paglieri, Presidente e Amministratore Delegato Paglieri;
Pietro Scrimieri, Direttore Servizi Centrali Risorse Umane, Organizzazione, Lavoro e Sistemi Informativi Acquedotto Pugliese;
Enrica Anna Tarolla, Amministratore e Socio Unico Hostesspro.

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Fabrizio Cataldi
Founder & Chairman
For Human Relations srl