Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
24 ottobre 2017 ore 13:00
Fine:
24 ottobre 2017 ore 17:30

COUNTDOWN


Indirizzo: Piazza Luigi Einaudi, 8
Milano
Presso la sede TIM

CONTATTI

Matteo Sollazzo

matteo.sollazzo@comunicazioneitaliana.it

3452600230

PARTECIPAZIONE

Gratuita su invito

Partner

In collaborazione con

Si ringrazia

Dettagli appuntamento

EVENTO

TALENT ATTRACTION STRATEGY IN TALENT-DRIVEN MARKET

I fattori che influenzano le decisioni dei Job Seeker per una talent attraction strategy efficace.

Descrizione

Per attrarre i migliori talenti non basta una metodologia collaudata ma è necessario adottare una nuova prospettiva che prenda in considerazione il modo in cui i candidati prendono oggi le proprie decisioni.

Un nuovo modello di economia e di mercato del lavoro, incentrato sulla valorizzazione del talento dei propri dipendenti, sta influenzando sempre più le dinamiche attraverso le quali un\'impresa comunica il proprio brand come datore di lavoro all’esterno e all’interno della propria struttura.

Attrarre, reclutare e comunicare il proprio brand diventano, in un simile contesto, attività fondamentali poiché il capitale umano rappresenta sempre più un fattore di vantaggio competitivo. Da tali considerazioni prende vita l’Executive Circle promosso da Indeed che, attraverso il confronto tra Direttori Risorse Umane di primarie aziende Nazionali ed Internazionali, alimenterà il dibattito su alcuni dei quesiti fondamentali in ambito HR oggi:

Come il nuovo mercato del lavoro talent-driven sta influenzando le dinamiche di engagement e attraction dei propri candidati?

Cosa osservano i migliori talenti quando trovano un’azienda pronta ad accoglierli e come è possibile verificare se la propria strategia di attraction è in linea con ciò che chiedono oggi i candidati?

Come migliorare la propria visibilità veicolando in maniera univoca la propria cultura aziendale?

Partendo da tali quesiti l’Executive Circle sarà dedicato ad analizzare quali sono i fattori chiave che guidano i job seeker in una nuova economia talent-driven e come impostare l’organizzazione per essere pronti ad accoglierli.

Programma

In progress

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Matteo Sollazzo
Comunicazione
Comunicazione Italiana srl