Presentazione dei Master of Science (Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese) della Facoltà di Economia di Roma “Tor Vergata” – A.A. 2011-2012

Presentazione

Si terrà mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 12.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” la presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale in Lingua inglese (Master of Science) della Facoltà per l’A.A. 2011-2012.
La giornata vedrà gli interventi dei Proff. Luca Gnan, Franco Peracchi, Gustavo Piga e Sergio Scarlatti che, insieme al Preside della Facoltà Prof. Michele Bagella, introdurranno al pubblico i quattro corsi dell’offerta in lingua inglese: Business Administration, Economics, European Economy and Business Law, Finance and Banking.
I Master of Science della Facoltà di Economia “Tor Vergata” sono Corsi di Laurea Magistrale a tutti gli effetti, l’unica differenza rispetto all’offerta didattica tradizionalmente erogata è che si svolgono interamente in lingua inglese. Per questo costituiscono un’opportunità unica per acquisire una visione ampia ed integrata delle problematiche economiche e finanziarie, d’impresa e istituzionali anche alla luce di un confronto con realtà internazionali. Molti sono infatti gli studenti stranieri ed italiani che hanno già iniziato ad affrontare con entusiasmo questo percorso di studi nei primi tre anni dalla loro attivazione.

Con i Master of Science la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” conferma la sua attenzione alla qualità della didattica unita a una decisa vocazione internazionale, che le hanno assicurato negli anni un’assidua presenza ai primi posti della prestigiosa classifica Censis-La Repubblica, rapporto che valuta i migliori atenei italiani, e un posizionamento costante fra il primo e il terzo posto in Italia nella classifica RePEc (Research Papers in Economics), che valuta mensilmente le attività di ricerca delle istituzioni, universitarie e non, che operano nel campo economico.
“La nostra Facoltà ha sempre posto un accento particolare sull’internazionalizzazione dei suoi programmi di studio in un mercato del lavoro sempre più globalizzato” - ha commentato il Preside della Facoltà di Economia, Michele Bagella - “per questo i Master of Science in lingua inglese intendono fornire agli studenti che vogliono intraprendere una carriera internazionale tutti gli strumenti necessari per un futuro di successo. Siamo certi che anche per questi nostri futuri laureati si apriranno nuovi sbocchi professionali nelle aziende nazionali e multinazionali, come nelle istituzioni economiche e finanziarie europee e internazionali, pubbliche e private.”
Per informazioni: www.economia.uniroma2.it/master-science/
study.in.english@economia.uniroma2.it