Presentazione

All’interno di Spazio Informale, nel cuore di Roma, si svolge martedì 6 dicembre 2011,la conferenza “Roma incontra la Ricerca. Economia, Sostenibilità, Comunicazione”, valida occasione per aprire una finestra sui progetti e gli eventi a tema mare ed ambiente legati al mondo della ricerca scientifica, della cultura e del turismo previsti per il 2012.

L’evento, che si avvale nella conduzione della professionalità del giornalista RAI, Giulio Guazzini, vede l’intervento di importanti rappresentanti di enti, istituzioni ed associazioni tra cui: Consiglio Europeo; Ministero Istruzione Università e Ricerca; Fiera Roma; Demetra; CNR; CoNISMa. Una nuova occasione per riprendere e valorizzare il percorso che ha favorito la collaborazione attiva tra operatori del mondo della comunicazione, della ricerca e della cultura per sostenere meglio le sfide universali del presente e del futuro.

Verrà presentata ufficialmente la terza edizione del “Sea Heritage Best Communication Campaign Award”, il prestigioso Premio Internazionale destinato alle migliori campagne di comunicazione che valorizzano e promuovono il Patrimonio Marittimo, Ambientale, Energetico e la Risorsa Acqua. Il Premio sarà celebrato durante il Sea Heritage Day del 24 febbraio 2012, nell’ambito di PELAGOS Sea Heritage Exhibition, l’isola culturale del BIG BLU Salone della Nautica e del Mare di Roma (dal 18 al 26 febbraio 2012 presso Fiera Roma).

Media partner del Premio Internazionale il Canale televisivo ACQUA, nuova perla della Giglio Group, che in questo contesto darà ufficialmente l’avvio alla collaborazione con la Campagna Pelagos ed il BIG BLU. ACQUA sarà lo strumento che consentirà una nuova e totale esplorazione del Pianeta Blu appagando la passione e la curiosità di chi cerca contenuti ed informazioni di qualità prodotte da esperti, professionisti ed amanti del mare.

Una nuova occasione per riprendere e valorizzare il percorso che ha favorito la collaborazione attiva tra operatori del mondo della comunicazione, della ricerca e della cultura per sostenere meglio le sfide universali del presente e del futuro.